forla63:
Abbiamo voluto l'europa unita............
Abbiamo voluto la globalizzazione........
Allora adesso non lamentiamoci se un imprenditore investe dove conviene a lui, vorrei vedere un dipendente al quale offrono un lavoro meglio retribuito se rimane nella stessa posizione a guadagnare meno oppure se cambia lavoro................
Ognuno tira acqua al suo mulino..........
Concludendo..............abbiamo voluto la bicicletta.....si
?
Allora adesso si pedala e basta
sinceramente non credo che la crisi dipenda dall'euro.
nel 2007 la finanza in america è venuta giù. e non fanno parte dell'unione europea.
personalmente, ho messo il post per sapere "se e come" la crisi abbia avuto ripercussioni su di voi. se poi vogliamo metterci a parlare di cause (a patto di ritenerci "esperti" per farlo), credo che potremmo andare avanti per i prossimi 30 anni.
detto questo, riprendendo la tua metafora, il più è che l'europa più che una bicicletta è un risciò. ed il bruttissimo è che l'italia forse contava su questo: visto che siamo su un risciò, mica è detto che dobbiamo pedalare noi. facciamoci trasportare dagli altri!
delle volte ripenso alla mega manovra del governo amato e mi dico, se avessimo tagliato la spesa pubblica del 2% l'anno a partire dal '94, in 18 anni avremmo avuto un risparmio del 36%. e visto che la spesa pubblica incide (se non ricordo male) nella misura del 52% del pil, ora ci troveremo ad avere un'incidenza del 46%. esattamente come la germania.
e così, invece di prendere una pillola amara un po' per volta, ora ci tocca un clistere di 30cm.
a ddà passà 'a nuttata.