Stockhausen, che articolo interessante , peccato che il mio inglese non sia proprio il massimo.
Il tema dell'omosessualità è sempre particolare , prima di tutto perché , soprattutto noi uomini , non abbiamo nessuna voglia di passare per "froci". Diciamocelo chiaro , il retaggio del passato , soprattutto in chi , come me , è stato adolescente trent'anni fa , esiste eccome. E' giusto che ci sia una valutazione equa dell'omosessualità, è sempre amore e , personalmente , non ci vedo nulla di male ; credo , però , che sia molto più diffusa la bisessualità. Mi sono interrogato parecchio su una mia tendenza omosessuale allorché ho cominciato a frequentare le trans. Francamente non sono giunto a nessuna conclusione precisa , è vero che non mi piacciono gli uomini od i ragazzi , ma è vero che mi piacciono le trans molto femminili ; io non sono passivo però , anche quando la trans è molto femminile , il cazzo ce l'ha! Mah?
In passato , in altre culture , era normale avere un amante dello stesso sesso ; anni fa lessi , in un trattato di antropologia , che i maschi adolescenti , durante il rito di passaggio , acquisivano la capacità di produrre sperma praticando sesso orale agli anziani ! Ricordo che , con sollievo , apprezzai di non essere nato in quella cultura ; se lo fossi , in realtà , la cosa sarebbe assolutamente normale , dato che là si è sempre fatto così.
Noto , purtroppo, che oggigiorno è visto con negatività , quasi con disprezzo , chi ammette di NON avere tendenze omosessuali ; questa è una cosa assurda , biologicamente parlando due uomini o due donne non possono procreare , quindi la Natura (che è assolutamente perfetta) ci spinge verso gli esponenti dell'altro sesso , non vedo proprio perché non ci possa essere un eterosessuale puro. Pare ci siano casi di omosessualità anche negli animali , ricordo personalmente che da ragazzo (i miei erano contadini) nel periodo del calore in nostro cane era rimasto attaccato da un altro maschio , una cosa penosa devo dire ; traslare comportamenti umani sugli animali , alla maniera di Disney , è sbagliatissimo , forse i due cani si erano semplicemnte sbagliati.
La cosa più semplice da fare è accettare i propri desideri , non c'è alcun bisogno di avere l'altrui accettazione , non c'è nemmeno bisogno di dirlo , agli altri ; ma se a me , uomo che a cui piace molto la figa (ma proprio molto) , viene un'erezione al cospetto di una bella trans , vuole dire che mi piace anche lei ; e se avessi un'erezione pensando ad un uomo od ad un ragazzo , beh vorrebbe dire che sono un po' frocio ; per ora non è ancora successo ma chissà.
Ci facciamo troppe paturnie , troppi problemi ; perché mi piacciono le fragole ? Boh? Comunque mi piacciono e le mangio , i cachi non mi piacciono e non li mangio ; concettualmente non è una cosa così differente.