Tu che "spulci" sentenze ne hai mai vista qualcuna in merito?
Al momento nessuna!
Franco
Tu che "spulci" sentenze ne hai mai vista qualcuna in merito?
corretto quel che scrivi ma la mia posizione è ancora "più rigida" al di là delle eventuali spese/oneri/danni a carico della soccombente io proporrei un procedimento d'ufficio a carico del redattore la norma illegale o il di lui legale rappresentante
E non attraverso una possibile pena detentiva, bensì solo ed esclusivamente sanzione pecuniaria a carico della persona fisica, troppo comodo pararsi il di dietro con la funzione pubblica e pagar danni (come avviene) con i nostri soldi !
Sarebbe ora, come già scrissi, ma sono un pio illuso, che oltre a togliere le sanzioni comminate in spregio alle più elementari norme giuridiche, si cominciasse a perseguire chi queste ordinanze emette, intasando ancor di più il già infelice andamento della nostra giustizia!
Così come nelle società esiste il legale rappresentante che viene chiamato in giudizio, perchè non si applica la stessa cosa nei confronti dei sindaci ed assessori che queste idiozie firmano?
Sono certo che, visto il "passaparola" omni comprensivo di tutte le fedi politiche, nel giro di poco tempo la musica cambierebbe
Photo-red docet
Personalmente se non sei avvocato sconsiglio nel modo più categorico il fai da te in questi casi
Altro discorso è per i ricorsi alle infrazioni al codice delle strada
Perché non ce' ancora?
Chissa se qualcuno e' in ballo per multa per tutti i gradi del giudizio...
Il primo scritto difensivo va' compilato,perche' e' un modulo da compilare? Io pensavo una lettera in carta semplice al sindaco... Se si fa' ricorso,per forza si arriva a fare tutti e tre i gradi di giudizio? Che tempi totali?
Quindi.. dalla multa si passa a fare ricorso al sindaco per l'ordinanza,poi se viene rigettata giudice pace,poi tribunale con tre gradi di giudizioNel reddito se si abita con altri famigliari, si considera il reddito della famiglia e quindi niente avvocato gratis..
Ma non si puo' fare ricorso senza avvocato?