da tempo mi chiedo:
ma è meglio farsi trombare i soldi dai mercati finanziari (erario a parte), oppure trombarsi i propri soldi??
personalmente penso che...... ma che ve lo dico a fare??!!
ps. ragazze non intervenite, please, perchè siete parte in causa![]()
![]()
maku
ti rispondo in modo 'serio' Maku... lavoro nel settore finanziario da più di 20 anni. C'è stato un periodo (diciamo fino all'inizio del 2000) in cui ero convinto che con applicazione e conoscenze specifiche, si potessero realizzare guadagni interessanti e costanti con le borse. E per un discreto numero di anni è stato così. Poi, con l'evoluzione del trading e delle leve finanziarie, le cose sono cambiate. Da alcuni anni, la borsa (in particolare quella italiana) assomiglia sempre di più a un casinò (ma serebbe meglio togliere l'accento sulla 'O'...) - Tu hai mai visto vincere qualcuno al casinò? Forse nel breve periodo, ma nel lungo... nel lungo non puoi spuntarla. I motivi sono molteplici. Per sintesi, la ragione principale è che la borsa italiana ha dimensioni troppo piccole e chi tira i fili del gioco conosce in anticipo le carte. E' un po' come il poker on-line: una truffa legalizzata.
Conosco un solo trader professionista che realizza plus da anni in modo costante. Come dice la canzone; "uno su mille ce la fa..." - Ma, nel caso specifico, direi che uno su un milione ce la fa...
Per questi motivi, la risposta alla tua domanda è ovvia: meglio godersi i propri risparmi nel modo più ludico possibile. Niente tori, nè orsi, solo maiale. Tutta la vita.