Ho preso in prestito il titolo del thread da una vecchia canzone di Battiato, perché mi sembra calzi a pennello. Oggi, in tarda mattinata, percorrevo la poglianasca, che di solito a quell'ora già pullula di gentil donzelle. E invece tutte le postazioni erano deserte e presidiate ovunque da fdo a lampeggianti accesi. Le uniche ragazze presenti si erano rivestite e se ne tornavano mestamente a piedi verso le loro case, con le pive nel sacco.
Chiedo ad una di loro cosa stia succedendo. Da non crederci. Mi dice che da una settimana si ripete sempre la stessa storia: le fdo non le lasciano lavorare perché sabato è in arrivo il papa in visita missionaria ( a Monza!!) e le autorità non vogliono fare brutta figura. Per me papa Francesco è il benvenuto, ma intorno a lui quanta ipocrisia.
Povera patria!
Lascio ad altri le considerazioni etiche e legali. Voglio invece condividere con voi un dubbio che mi perseguita da questa mattina: non è che mi toccherà sopportare questa gentaglia pure all'inferno? Io, giustamente, per il mio vizio di "fottere senza morale", loro per la loro fottuta morale ipocrita!