Sul tema è opportuno ascoltare la canzone del poeta FABER "Via del Campo" ... è bellissima e ne riporto solo una strofa:
"Via del Campo ci va un illuso - a pregarla di maritare - a vederla salir le scale - fino a quando il balcone ha chiuso."
Oppure, se siete esterofili a oltranza, "Roxanne" dei Police, che ha avuto una storia e una genesi molto controversa ... abbiamo corso il rischio di non averla tra le grandi canzoni di questa band; un articolo molto bello sulla canzone è apparso su Audio Review di Gennaio.
Ora che ho fatto sfoggio della mia cultura musicale

torno in tema. Dunque, il problema (se trattasi di problema) è noto, e vecchio, e dibattuto. A mio avviso l'unico caso "di scuola" (ma un paio di esempi li ho colti live) è quando la tipa smette totalmente quel genere di vita e si mette stabilmente con uno. Nei casi sopra citati posso solo dire che LUI era italiano, non certo che fosse un ex cliente. Per i tanti motivi che avete elencato il caso è sommamente raro, perché postula che la tipa non abbia (o non abbia più

nessuno alle spalle da foraggiare con un sacco di soldi - come accade di solito. Non è detto che sia il tipico PAPPA; famiglie e familiari / vampiro possono essere pure peggio. La totale libertà di queste tipe è merce rara. Solo in tal modo, affrancandosi da ogni legame, che spesso onorano consapevolmente e con grande spirito, non si tratta sempre di bieco sfruttamento, ci può essere una premessa al che la cosa funzioni.
Tutto il resto è puro masochismo, indotto dalla perniciosa "sindrome della crocerossina".