Gnocca forum
I migliori massaggiatori e massaggiatrici Tantra in Italia. Con Tantralux trovi professionisti nell'arte del Massaggio e del Tantra in Italia.
STRApunter
Full Member (69 post)
K+ 17 | K- 146
Ciao a tutti cari colleghi, vorrei discutere di un argomento che mi mette un po' d'ansia (in senso metaforico).
Esiste la possibilità che il nostro da un semplice hobby, diventi un vero e proprio vizio, il che potrebbe rivelarsi un problema nei momenti economicamente "magri".

Voi come gestite la situazione?

Io sono agli esordi della mia carriera e cerco di limitarmi il più possibile, ma la voglia di "farmele tutte e subito" passatemi il termine , è tanta! Non so se sia una cosa normale all'inizio o sono io che devo darmi comunque un freno?
La cosa che mi preoccupa maggiormente è che appena uscito da un appuntamento, penso già al prossimo o a quando tornare, il problema è che finché va tutto bene è ok, ma quando le finanze magari sono un po' risicate, non è che si rischia di cadere in un vero e proprio tunnel? Voi che ne pensate?
mepiaxe
IMPERATOR (4433 post)
K+ 2718 | K- 1691
Ciao Strapunter... per me é diventato un vizio.... premetto che sono single, quindi non ho problemi ne di orario, ne di giustificare a qualcuno le mie uscite...
Che ê un vizio l'ho capito da tempo xchè mi provoca gli stessi sintomi della mancanza di sigarette... sigarette che da moltissimo ho smesso di fumare..-perchê ho voluto smettere-.
Però, con le mignotte non ci sono mai riuscito perchê , non sono mai stato determinato a farlo.... ho cercato, ma mai riuscito....
Di punto in bianco ,in qualsiasi momento, sento di dover andare a mignotte e, parto!! Non ho il problema di telefonare perchè passo la maggior oarte di tempo in csg( centro storico genovese) e otr.Li ,le ragazze sono in strada, tutte..
In csg : mattino e pomeriggio, in otr: serali..
Quindi, quando mi salta la scimmia, vado ,vedo le ragazze e ... non resisto. Si, so che é un problema, ma come detto precedentemente , non sono determinato a " curarmi"... 😆.
In parte però, ci sta riuscendo il Covid, perchè sia per i lockdown che per il coprifuoco le
otr sono quasi sparite e le mie uscite sono ridottissime... in csg no, perché operano dal mattino fino alle 19/20... Non esiste neanche il problema dell'imbosco; ti portano in camera.. E in camera, mentre sto per uscire, penso di andare a trombarmene un'altra...
A volte, finanze permettendo lo faccio... quindi per me, pur essendo un hobby é anche un
....... ... " bel maledetto vizio"... un saluto
sventrapussy
Jr. Member (140 post)
K+ 183 | K- 1361
Concordo con chi dice che è una questione di testa, io ad esempio ho 2 vizi
-fumare, non riesco a smettere nonostante abbia provato in 1000 modi
-Motorsport (esercito da più di 30 anni, non entro nel dettaglio) questo da inizio pandemia ho dovuto interromperlo è mi fa molto male, mi manca da morire, sono molto preoccupato per quando sarò costretto a smettere per limiti di età.
-Pay, questo per me non è un vizio, frequento da 20 anni, ed ho fatto pause di 2-3 mesi, adesso con la pandemia idem, e la cosa non mi crea disturbi.
Alla costante ricerca della Pifferaia magica
perno
Full Member (49 post)
K+ 10 | K- 11
Salve a parte che mi sembra che esiste piu' o meno una discussione analoga sul forum , comunque per me non è un vizio e ne un hobby , ma sono costretto purtroppo perchè single , e non ho avuto ne scopamica , ne camporella con una free , chiaramente se fossi impegnato qualche scappatella all'anno ci puo' stare per vari motivi , mal di testa della consorte etc etc e poi ci puo' stare anche per sfizio , per scoparmi una ragazza giovanissima , bella , e che fa prestazioni che magari con la propria ragazza non lo vuole fare .
rovereto
Jr. Member (168 post)
K+ 109 | K- 496
Due possibili modi per discernere se un’attività è un hobby o un vizio sono:

1) verificare quanto del nostro tempo quest’attività ci prende; attenzione, non si conta solo il tempo dell’attività in se ma anche tutto il tempo in cui si pensa a tale attività. Io posso dire che per me in certi periodi il pensiero è fisso tutto il giorno.

2) verificare il costo di quest’attività, non tanto in assoluto ma in relazione a quello effettivamente disponibile al netto delle spese insopprimibili.

Ciò che accomuna i due criteri sono le implicazioni che ne conseguono: ossia le rinunce in termini di attività alternative e produttività nelle attività alternative, come avere altri hobby, frequentare amici, avere attenzioni verso i cari, essere efficienti a lavoro...

Ovviamente non è semplice identificare dei valori soglia per entrambi i criteri.

mepiaxe
IMPERATOR (4433 post)
K+ 2718 | K- 1691
si,rovereto hai ragione.. quello potrebbe essere una cartina di tornasole..

il passo che un divertimento sporadico diventi hobby , che
l' hobby diventi un vizio e che il vizio diventi dipendenza è breve e .... subdolo...
Pussynauta
KING (3362 post)
K+ 2570 | K- 3496
Anche se argomento già affrontato nel forum è sempre interessante .. in questi ultimi 3 anni almeno mi son fermato a ragionare sulla cosa più di una volta e devo dire il passaggio da un'hobby ( tipo tirare fuori il trenino elettrico e comprare la locomotiva nuova ) al vizio è breve e demoniaco eheh .... capisco le parole di STRApunter ... all'inizio se la cosa piace = la voglia aumenta ed è logico aumentino di conseguenza gli incontri , penso sia capitato un po' a tutti . Personalmente sono peggiorato è una cosa di testa ma pure fisica e quindi posso affermare di poter cancellare la parola "hobby" ... è un vizio come si ha quello del gioco , del fumo , il vizio dell'alcol ( ovviamente non intendo nei vari casi quando portano alla morte ) e se ci pensate come le pay danno quei piaceri particolari ... forse quando facciamo immagazzinare certi dati al nostro cervello poi è dura premere il tasto "cancel" , sarei curioso di sentire il parere di un neurologo perchè in tutta la frittata ci sono determinati elementi che riguardano pure il nostro sistema nervoso .
Prendendomi sempre come esempio vi posso dire che anni fa' ( oltre 10 ) quando ho iniziato a frequentare la mia vita era molto diversa .. mi potevo permettere di uscire spesso ( intendo cene , uscite con gli amici , pub , shopping ecc. ) e avevo degli hobby tipo il biliardo , il tennis , non mi possono definire un collezionista ma quasi tutti i sabati andavo in enoteca a comprarmi qualche bottiglia di buon vino ( modestamente ne capisco ) e ovviamente le pay ... Ho citato degli hobby ma siamo di nuovo lì ... di hobby possiamo parlare ? Perchè comunque un bel colpo vincente in un campo di tennis o stessa cosa su un tavolo da biliardo e mettiamoci anche una bella mano a poker son tutte cose reali che danno piacere ... per non citare pure il cibo visto che io sono uno che a tavola gode .
Ora non posso più fare la stessa vita ma le pay restano un vizio ... la figa sempre in testa ma bisogna anche soddisfare la carne , non vado tutte le volte che vorrei ma appena mi è possibile metto le donzelle davanti a tutto , in particolare le donne orientali che per me sono una seconda pelle .. prima l'azione era normale , ora devo attendere e pensarci due volte prima mi muovermi ma quando è fattibile mi faccio coccolare bene

Giro di K+
STRApunter
Full Member (69 post)
K+ 17 | K- 146
Cari colleghi, le vostre risposte sono tutte interessanti e perdonatemi se l'argomento risulta già trattato in altre discussioni, ma essendo nuovo ho provato a dare un'occhiata ai post precedenti senza aver trovato nulla (chiaramente non sono riuscito a scannerizzarli tutti).

Riguardo a Pussynauta, penso che tu abbia già un discreto controllo, lo si intuisce soprattutto dal "non vado tutte le volte che vorrei", è vero che potrebbe già essere considerato un vizio, ma il vizio a mio parere fa in fretta a sfociare anche nell'abitudine e se la tua fosse "abitudine", probabilmente andresti tutte le volte che vorresti ed è proprio in quel momento che si rischia di farsi male!
posh666
Super Hero (1148 post)
K+ 423 | K- 499
Per me è tutte e due....hobby e vizio!!!
Se meno problemi vuoi avere!...
Auto tedesche
Moto giapponesi
Cucina italiana
Donne a pagamento
Dantezucca
Newbie (-33 post)
K+ 12 | K- 1082
mah..io sono giunto alla conclusione che con una ragazza normale costa pure di più e non ci combini nulla... non sono bello, non sono ricco , non sono mai interessato a nessuna ragazza...... una volta in cene e uscite mi impegnavo.... poi mi son stufato.. son passato al pay ( otr- loft- tx- coppie) .... zero coinvolgimento. solo divertimento.. a volte va bene, a volte male e a volte ti deludono o decadono nella prestazione... ma è così ..
Pussynauta
KING (3362 post)
K+ 2570 | K- 3496
STRApunter:

Cari colleghi, le vostre risposte sono tutte interessanti e perdonatemi se l'argomento risulta già trattato in altre discussioni, ma essendo nuovo ho provato a dare un'occhiata ai post precedenti senza aver trovato nulla (chiaramente non sono riuscito a scannerizzarli tutti).

Riguardo a Pussynauta, penso che tu abbia già un discreto controllo, lo si intuisce soprattutto dal "non vado tutte le volte che vorrei", è vero che potrebbe già essere considerato un vizio, ma il vizio a mio parere fa in fretta a sfociare anche nell'abitudine e se la tua fosse "abitudine", probabilmente andresti tutte le volte che vorresti ed è proprio in quel momento che si rischia di farsi male!
.. quando per me è stato possibile era divenuta un'abitudine te l'assicuro .. infatti negli anni mi sono fermato alcune volte a rifletterci su' ... ma la voglia come la chiamo io di occhio a mandorla è sempre in aumento e se appunto potessi fare come prima lo farei .