Mettiamola così: non sono solito giudicare lo stile di vita delle persone e non faccio differenze tra maschi e femmine, se giudicassero il mio mi girerebbero e penso che anche per gli altri sarebbe uguale.
Se un ragazzo spruzza in più bocche-vagine è un figo, se lo fa una ragazza è una puttana, a me questo assioma ha sempre messo tristezza.
Detto questo c'è un particolare che non dovresti trascurare: con te è stata sincera, si è aperta e ti ha detto esattamente cosa fa. Prima ti conta la balla che la sera non può mai perché sta in casa, ma poi ti ha detto che esce per divertirsi, quindi piano piano si apre con sincerità.
Tutti gli altri sono ignari, uno al punto da tirare su una figlia che forse non è neanche sua (e non è l'unico visto che da sondaggi sembra che 2 padri su dieci non siano quelli biologici).
Questo cosa vuol dire: che tu le hai ispirato fiducia, non so la differenza di età tra di voi, a me è capitato con una ragazza molto più giovane di entrare in confidenza e raccogliere le sue confessioni (purtroppo però non me la dava) e lo ha fatto proprio perché cercava di parlarne con un uomo fatto e finito e non si fidava a parlare con i suoi coetanei troppo immaturi.
Potrebbe essere anche per voi? Col benefit della trombata?
Consigli da dare? Nessuno, infatti hai chiesto di leggere qualche commento, non di dare consigli.
Tutto sta a vedere quanto ci sei sotto e quanto stai male a vederla o non vederla.
Se è una cosa "fisica" o "mentale", oppure entrambe.
Se lei ti ha prospettato un futuro insieme, ma credo improbabile, poi non credo accetteresti il suo stile di vita, da quello che ho capito.
Tutto sta a farti tu delle domande, noi credo che risposte te ne possiamo dare a decine, ma quello coinvolto sei tu e dovresti porti intanto la domanda principale:
Mi sarò mica innamorato?
Perché tu parli di compassione, all'inizio. Ma poi?
Io posso dirti cosa cercherei di farle capire: hai una figlia piccola, l'hai fatta e voluta perché i modi per non averla li avevi. Ora hai delle responsabilità verso di lei, non è una pianta da annaffiare e magari spostare tra ombra e sole. E' un piccolo essere umano che assorbe tutto, anche il fatto di avere una madre molto assente.
Un domani potresti fare dei danni a questa piccola creatura, vuoi essere così egoista da non rinunciare a del futile divertimento per lei?
Difficile che capisca, ma un tarlo forse glielo metteresti.
Sul suo fidanzato una riflessione: non mi fa pena, è becco come il 60% circa di noi uomini, alleva una figlia che crede sua e forse non lo è come il 15-20% degli uomini, ha un migliore amico che è un bastardo come tanti ne conosciamo, chi ci dice che quando gli arriva lo stipendio non si vada a rilassare in qualche CM con happy ending? Come l'ottanta per cento degli uomini
Comunque vada, se ci torni a letto usa tutto quello che puoi per proteggerti, la cosa più cosa pericolosa che c'è in questa storia sono i rapporti occasionali scoperti.
Ecco, alla fine un consiglio non richiesto è arrivato, scusami.
In ogni caso spero che tu stia bene il prima possibile. Auguri sinceri