A tarda sera, salendo lungo la strada cantonale da Chiasso in direzione di Mendrisio, dopo il sempre rimpianto albergo Bellavista, sulla sinistra notiamo l'insegna del DOLCE VITA night club. Benché non fosse il nostro obiettivo, la curiosità prevale ed entriamo. Sembra di fare un tuffo di 25 anni nel passato, prima dei trombodromi, quando si doveva andare al night per un BJ!
Il locale é carino e bene allestito, veniamo subito accolti da una gentile bar maid. I prezzi sono da night: Fr. 15.- una birra. Non ostante fosse un giovedì sera, siamo i soli clienti, iniziamo a chiederci di cosa vivano...
Si avvicina il team al completo: una ROM, simpatica, ma sembra la madre delle gnocche all'Oceano, drappeggiata in una palandrana nera; quindi una Brazza, molto affabile, ben lardellata ai fianchi e sicuramente anche lei già con un bel chilometraggio!
Due battute, una palpatina di tette (tanto per essere gentili) e poi stringono il cappio: per il separé con BJ o massaggio (ergo: sega) una bottiglia da Fr 250.- più "regalino" per la prestazione! Mollo la tetta della Brazza per aggrapparmi alla sedia e non cadere. Salutiamo gentilmente, paghiamo le birrette e usciamo.
Con quei soldi si va al Pompei in camera con una strafica e tutti i confort, rispettivamente almeno due trombate all'Oceano o tre a Castione e con le nipoti delle matrone di prima!! Ancora straniti, facciamo rotta verso l'Oceano, dove la dolcissima Gabriela, per onesti 150.- mi cura dal trauma subito.
Mi rimane una curiosità: come ritiene di potere campare chi OGGI apre un locale a condizioni del genere!!