Forum22 il problema secondo me non riguarda le recensioni, rimaniamo in tema ristoranti che è parallelismo interessante.
Posso permettermi di dire che esistono tante tipologie di ristorazione in Italia? Passiamo dal fastfood alla cucina gourmet, e se vuoi un hamburger al volo il fastfood va bene, se devi portare la donna all'anniversario magari vai a mangiare in qualche terrazza di Roma. Il problema però, e lo dico con estrema onestà intellettuale, è che spesso qui si va a generalizzare e giudicare tutti i ristoranti, e chi emette questo parere che poi diventa gossip che poi diventa tendenza, sono quelli che mangiano dal kebabbaro o in pizzeria.
Non sto parlando di capacità economiche eh, nessuna si offenda, sto dicendo che la stragrande maggioranza di recensioni negative che tu stesso accusi, sono rivolte nei confronti di personaggi di dubbi presenza professionale, oggi ci sono e domani no, in luoghi magari un po discutibili, e che l'unico motivo per cui sono estremamente frequentate è solo il range di prezzo. Raccontiamoci la verità, e siamo onesti tutti quanti, son d'accordissimo con te che spendere 400 euro e vivere un'esperienza scadente brucia molto e da fastidio, ma chi crea contenuti che poi si riversano sui forum non sono le persone che rappresentano realmente il nostro target, o il ristorante gourmet come lo vogliamo chiamare, ma sono persone che tendono a colpire sempre le solite ragazze. L'80% di recensioni qui è amasens o bakeca, ed è nei confronti di questi che si riversa spesso la maggior parte dell'astio.
Io capisco il tuo punto di vista ma tu cerca di capire anche il mio, il mio target ideale in questo forum non ci sta, non scrive, non lascia un parere, e se lo fa viene massacrato spesso perchè è troppo strano e atipico come intervento. Quindi a tutti gli effetti tu non hai una letteratura su di me, non sai come performo, non sai se sono la girl ideale, non ne hai idea perchè non ci sono recensioni su di me perchè se ci fossero sarebbero così innaturali che verrebbero tolte o accusate di sponsor.
Come me anche tantissime persone della mia generazione e della mia tipologia. Tu hai citato il fenomeno tantralux ma guarda che molte persone recensite sono realmente così, tant'è che hanno recensioni sia qui sia altrove esattamente identiche a quelle che molti di voi accusate essere sponsor. Però non mi va di parlare di questo, perchè secondo me la protagonista di una recensione è la ragazza non il portale. Vuoi scommettere che se quel fenomeno fosse avvenuto su bakeca nessuno si sarebbe mai sognato di criticare? Bakeca è socialmente più accettato perchè rappresenta il punto di riferimento di tutti, quindi è più normale trovare contenuti rivolti verso quel sito.
Chiuso questo tema, torniamo a noi: io temo che il problema sia solo uno sbilanciamento molto grande di contenuti. Prevalentemente qui esistono solo determinate tipologie di persona che hanno dei range di costi o di aspettative ben definite, e che tendono ad incontrare la pay come una loft girl leggermente superiore ad una ragazza da strada. Il gossip che ne deriva quindi non rappresenta assolutamente tutte noi pay, non siamo assolutamente rappresentate da questa panoramica, è solo un piccolo lato del mercato che commenta un piccolo lato di noi.
Il problema sai qual è? Che se tu scrivi una recensione negativa su di me perchè in effetti TU non sei il mio target e IO non sono la tua girl, tu crei un contenuto online che mi danneggia gravemente nei confronti invece di un utente che può tranquillamente sposarsi con il mio modo di lavorare e i miei rate, però quello giustamente mette il mio numero su google ed esce la tua recensione dove magari mi critichi perchè costo troppo e perchè quel servizietto sulla palmiro togliatti si faceva meglio.
Tu capisci che mi fai un danno e non sei nemmeno la persona che dovrebbe incontrarmi? Io e te non siamo compatibili a livello di domanda e offerta, ma qui su di me c'è solo la tua opinione, perchè se io ora chiamassi 10 clienti miei e gli dicessi di controbilanciare la tua recensione nei miei confronti raccontando le loro REALI esperienze con me, ti ritroveresti 10 utenti nuovi, che postano 10 recensioni stupende, di cene e dopocene con me a botte da 10VU, e verrebbero tutti bannati.
E questa cosa ti sembra corretta nei miei confronti? Io non ho modo di difendermi da una tua recensione negativa, non ho modo nemmeno di dimostrare cosa ne pensa di me il resto del mercato perchè il resto del mio mercato vero, reale e dimostrabile, qui non ha voce in capitolo e sarebbe solo un galoppino registrato 24 ore fa con 1 post all'attivo. tu invece che sei registrato da 10 anni se dici "mi puzzano i piedi" diventa legge e verità osannata da tutti gli altri.
Secondo me non è giusto, cosi tu mi ammazzi letteralmente e non mi dai modo nemmeno di dimostrare che esiste una fetta di pubblico che invece si trova bene con me, e che magari rappresenta anche una parte dei visitatori di questo forum.
Quindi come possiamo creare un ambiente più pulito e più intellettualmente onesto senza che da un lato ci siano i galoppini e dall'altro però ci siano le mazzate degli utenti storici di GF che mi devastano la reputazione essendo fuori target con me?
Magari è facile eh, bisogna solo cambiare qualche regoletta del forum, o mettere una sezione diversa, o mettere delle sezioni divise per range di prezzo, o chi lo sa! Troviamo un modo insieme, io sono molto collaborativa per creare un ambiente migliore per tutti. Ma riconoscerai che in questo momento l'ambiente qui è totalmente deviato verso una direzione sola