Raga, chiedetevi una cosa, come diceva il collega sopra, sono stati fatti questi lager, al costo per i cittadini Italiani mi sembra di circa 800 milioni di euro, senza contare cosa costa prendere una nave militare e portare 40 persone in Albania, aggiungete circa 133 milioni di euro per la gestione di soli due anni, e tutte le spese di forze dell’ordine, senza contare che sono lì, e quindi non in Italia per azioni più utili.
Aggiungi per citare una pista da Bob per Cortina, assolutamente inutile e che rimarrà una cattedrale nel deserto per circa 110 milioni di euro, che per inciso è la stessa cifra che servirà a rifare l’ospedale San Paolo di Milano.
Parliamo di opere inutili, con preventivi di spesa mai rispettati, aggiungiamo ora questo balzello inutile, e mentre scrivo, parliamo del ponte sullo stretto, opera inutile con un costo previsto biblico, e anche pericolosa in quanto le stime sismiche non sono quelle che avevamo previsto, ma dulcis in fondo, tagliano fondi a tutte le cose utili, Sanità, Scuola, ricerca e magari il modo di non farci spendere una fortuna per l’energia.
Ultima cosa fate due conti sull’idea del riarmo europeo, ho fatto due conti, 800 miliardi di euro, diviso 27 nazioni europee, sarebbero 6 milioni di pannelli solari sulle case, e solo facendo pagare il 50% a noi singoli (2500 euro) diventerebbero il doppio. Risparmio ecologico, meno petrolio e più energia pulita, ma andrebbe fatto bene e non come la legge precedente che è stato un disastro. Scusate off topic, ma siamo alla canna del gas, e dovremmo fare come i Francesi, che pur non essendomi simpatici, almeno combattono in piazza uniti senza bandiere, ma obiettivi comuni.
Ahh preparate il CF. quando andate dalle amiche per la fattura. Ciao KAT.