Ultimamente mi capita spesso di imbattermi in annunci, che poi rimandano subito, o dopo una prima email, ad un contatto telegram.
Qui, si riceve subito 1 o 2 "messaggi audio" in cui la ragazza dice che abita circa mezz'ora fuori città, che non ospita da lei ma che incontra in motel o da noi, ma non nella sua zona per privacy.
E qui ovviamente è già apparecchiata la fregatura.
Quando si arriva al punto di organizzare l'incontro, la "ragazza" chiede un anticipo per la benzina o per il taxi ovviamente.
Gira che ti rigira le truffe oramai sono tutte così, cambiano le modalità ma il punto è spingere il pollo di turno a pagare in anticipo, dopo aver conquistato la sua fiducia.
Se contattate con un altro profilo su telegram, vi manderanno un audio identico al millesimo di secondo, quindi si tratta di audio preregistrati.
Inutile provare a trovare alternative per non pagare in anticipo, tipo mandare un taxi, andarle a prendere o altro, non c'è verso.
Una volta una di queste che ho contattato, una volta mi ha detto di essere una zona, un'altra volta dalla parte opposto praticamente, a distanza di neanche 5 minuti di tempo.
I profili che attualmente ho trovato che fanno questo trucchetti sono i seguenti:
@giuliamont03: foto 100% fake, che portano ad un profilo IG di una con più di 400mila follower
@Giuliabelmonti04: voce diversa, foto diverse, stessa modalità
Aggiornerò in futuro con eventuali altri nomi o index che trovo