Lungi da me fare sponsorizzazioni, ma a seguito di quel 3D ho scoperto su Amazon che esistono molti dispositivi a meno di VU che rilevano la presenza di telecamere nascoste scansionando i segnali nell'ambiente, sono molto discreti e si possono tenere in tasca, vibrano se rilevano qualcosa. Non li ho mai usati per cui non so se sono affidabili, però sappiate che esistono e val la pena approfondire se vi sentite ansiosi e volete andare a ciulare tranquillamente.![]()
Personalmente invece temo di più la presenza del pappone in casa, mi mette ansia vedere porte chiuse e sentire rumori dalle stanze vicine.
Su siti come amazon, ci sono cose buone e tante spacciate per novità assolute ma praticamente inservibili.
Lo strumento che intendi tu, rileva alcune frequenze particolari che sono asserviei normalmente ai sistemi di allarme o sorveglianza da remoto.
Basta ché intercetti una frequenza wf e ti da l allarme.
In pratica avremmo un continuo "al lupo al lupo.. "
Ora... Dieci anni fa poteva anche avere un senso visto che i sistemi wf, non erano così comuni negli appartamenti , ma ad oggi la faccenda e' cambiata.
Il wf lo abbiamo persino in auto.
Per rilevare le deboli frequenze passive emesse da una micro camera serve roba più seria. Che non la trovi su Amazon, ne tanto meno a 50 euro.
A latere di questa delucidazione, posso dire che io personalmente ad una cosa del genere non avevo mai pensato, salvo legger qualcosa al riguardo tempo fa in un post molto vecchio.
E che mi venne confermata a denti stretti da un amica di lungo corso, tempo fa ancora ben inserita in questo ambito.
AD.
