car611:
wilmen:
car611:
wilmen:
Sto leggendo con interesse lo svolgersi di questa discussione,vorrei solo fare una domanda senza nessun intento polemico vorrei essere chiaro.
Molti lamentano il fatto di non essere poi considerati,cioè che il proprio voto non conterà nulla ecc ecc,la mia curiosità era:quanti di voi ha fatto politica veramente,o si impegnato in un movimento civile?
Perchè come diceva la famosa canzone di Giorgio Gaber Libertà è partecipazione.....senza partecipazione non c'è possibilità di controllare e contare nulla..............
ma sai che non ho capito il tuo intervento? ci provo, nel 2011 i cittadini votanti erano più di quarantacinquemilioni, dici che tutti dovrebbero aver fatto politica o aver partecipato a qualche movimento?
No dico un altra cosa....vuoi davvero provare ad voce in capitolo? allora non limitarti a votare mettiti in gioco partecipa,più persone partecipano meno possibilità dai a loro di truccare il gioco,è chiaro?
Io non sono x Grillo,ma su una cosa ha ragione,se il controllo non viene da basso e ti aspetti sempre che si controllino tra di loro,allora stai fresco,perchè dovrebbero fregarsi tra di loro? non lo faranno mai-
In quel caso deve SEMPRE intervenire la magistratura,mentre invece se ci fosse in massiccio controllo dal basso,e ogni quattro anni la possibilità di cambiarli a fargli pagare gli eventuali danni se non rispettano gli impegni presi,allora vedi che le cose cambiano..
Libertà è partecipazione
anchio come te non voglio fare polemica, ma mi sa che tu vivi in un mondo tutto tuo fatto di fiabe e di sogni
1) piu persone partecipano e meno possibilità si da di truccare,io dico che in quel caso,a più persone bisogna dare da mangiare, nel senso che aumenterebbero i magna magna;
2) perchè dovrebbero fregarsi tra di loro? e quando mai, non si fregano nemmeno tra movimenti diversi;
3) fargli pagare eventuali danni se non rispettano gli impegni presi, per me è fantascienza
Sul discorso polemiche nessun problema,stiamo discutendo,non prendo mai le discussioni per polemiche ma per quello che sono discussioni,e non sempre ci si trova dalla stessa parte,basta che nella discussione ci sia educazione e rispetto delle opinioni altrui,e qui per adesso c'è.
Che io viva in un mondo di sogni puo essere,lo dico forzando un po i concetti è chiaro,io credo di essere uno pragmatico ma se nella vita non hai anche dei sogni,non credo che si possa anche volare più alto rispetto a quello che vedi nel quotidiano, che ti rimane?
Nello specifico allora che vuoi fare?
continuiamo tutti a lamentarci e facciamo la fila alla farmacia più vicina a prendere del Malox per le ulcere che ci verranno??
Non è il mio modo di vivere,non voglio imporlo agli altri sia chiaro,ma non voglio vivere incazzandomi e pensando che non si puo fare nulla,che il mondo è cattivo e che l'unica alternativa è trovare della vaselina per farsi in....e nel modo meno indolore possibile.
Comunque solo x chiarire,più persone che partecipano in politica non vuole dire pagarli,ma comitati tipo elezioni americane,per capirci,e sul tuo punto 2 è esattamente quello che volevo dire io,se non c'è nessuno che li controlla dal basso,si mettono d'accordo tra di loro anche in modo trasversale,se non interviene la magistratura,che poi viene additata come politicizzata.