Wilmen, mi trovi pienamente d'accordo. Il problema, al di la' del maggiore o minore grado di lobotomizzazione che ognuno di noi ha, e' che ci adeguiamo, sempre. Il cambiamento, quello vero, radicale, quello che puo' nascere solo a seguito di azioni forti, "distruttive", ci spaventa, tutti: teledipendenti o no, lettori assidui o no, informati o no. Stiamo tutti troppo comodi, evidentemente anche con la crisi, per mettere a rischio ciio' che, chi piu' chi meno, abbiamo.
L'argomento politica è sempre un argomento rischioso,perchè è l'unico assieme al calcio che urta le persone nell'intimo, e crea discussioni spesso figlie di convinzioni non figlie della realtà.
La realtà della politica del nostro paese è che non è vero che sono tutti uguali,o forse c'è uno che è più uguale degli altri
che non è vero se siamo a questi punti per colpa di tutti,basta aprire wikipedia e vedere negli ultimi 20 anni chi ha governato.
Andate a vedere quali sono le riforme fatte,quali ricchezze hanno accumulato pochi a danno di molti,discutiamo in dati e in cifre non in opinioni che sono sempre opinabili.
Fatto nulla sull'evasione fiscale,anzi si è aiutato ad evadere,siamo peggio dei paesi del terzo mondo.
Milione di posti di lavoro' si ricorda qualcuno
?
Danni incalcolabili all'immagine dell'Italia nel mondo,ormai siamo delle macchiette.
Ha fatto la cultura di questo paese degli ultimi 30 anni,e in quel modo ha preparato la "discesa in campo",siamo in mano alla Defilippi,all'isola dei famosi,al grande fratello,a Costantino, ecc eccc...
Il paese europeo dove si leggono meno libri ma si hanno più telefonini.......
mi fermo con la lista..
I politici non ci hanno rubato nulla,ci siamo fatti rubare il futuro noi,se siamo stati dei coglioni non è colpa loro,se li abbiamo confermati e riconfermati,senza mai impegnarci a cambiare nulla,perchè siamo un pubblico non un popolo.
Perchè essere un popolo costa fatica,ti devi impegnare in prima persona,ti devi sbattere darti da fare,ma farlo solo per l'interesse comune senza volerci per forza guadagnare,e questo per noi Italiani è impossibile.
Siamo degli ipocriti e i politici sono solo lo specchio del paese,il pornonano ha solo portato a galla i sogni e difetti dell'italiano medio,e li ha fatti diventare icona.
Questa crisi era un'occasione per cambiare davvero le cose...un po' ci speravo; quando e' stato scelto Bersani e quando e' riapparso il nano con una faccia di kulo e di plastica piu' che mai, mi sono cascati gli zebedei a terra!
Questo e' quello che siamo (io per prima, eh) e questo e' quello che ci meritiamo.
Lasciatemi la presunzione di sentirmi letame, a volte duro.. a volte liquame