Buonasera,
allora pensando a ciò che possiamo prenderci NOI (se non sbaglio è questo che interessa)
Neisseria gonorrheae: l' unico vero pericolo è che può dare uretrite (ma fin qui nulla di serio, solo un pò di fastidio), che se non trattata può evolvere in orchite e dare sterilità irreversibile. Bisogna però essere degli idioti per non accorgersi dei sintomi, per cui anche se contratta si cura con antibiotici. Certo, spiegare alla consorte come la si è presa è un altro paio di maniche, personalmente non mi sono ancora sposato per cui non è un mio problema, a chi ha fatto scelta diversa dico solo che se due persone hanno la gonorrea (ma anche sifilide candida, herpes genitale, ecc.)ed hanno avuto rapporti è impossibile capire chi l' ha presa per primo/a. Per cui se le mogliettine si incazzano fate come loro, di danni non possono farvene.
Candida albicans: è una stronzata. Trattasi di un fungo, per giunta facilmente curabile.
Herpes simplex virus 1 e 2: se avete l' 1, sentitevi come un nero albino. Infatti è difficilissimo avere l' herpes 1 AI GENITALI. Per la nostra bella facciona il discorso purtroppo non è lo stesso (ma è sempre vero che è raro che una pay abbia l' herpes 1 nella sua patatina). Per il 2 non ci sono cazzi purtroppo, quella è la forma con più tropismo per i genitali, ma fortunatamente , come tutti gli herpesvirus, il contagio avviene solo se c'è contatto (e ovviamente non solo contatto, ma devono coesistere vari fattori, che io indico semplicemente col nome di SFIGA), per cui se non c'è herpes visibile potete leccargliela finchè volete.
Chlamydia Trachomatis: il rischio è più o meno sovrapponibile a quello della gonorrea, ma c'è solo uretrite e non orchite. Può causare sterilità. Non acquisibile con pompino scoperto (non gli piace vivere in bocca)
Passiamo ora a cose ben più serie:
Treponema pallidum (per chi non lo sa è l' agente eziologico della SIFILIDE): questo è tutt' altro che una cazzata. Personalmente lo ritengo il più pericoloso microrganismo a trasmissione sessuale dopo l' HIV. Su questo vi consiglio di informarvi veramente. Per fortuna oggigiorno non è più diffusissimo come una volta, in più prima di arrivare a stadi avanzati non è difficile accorgersi di ospitarlo. Se volete avere paura di qualcosa, temete lui, ma non per un pompino ricevuto, bensì per una leccata di figa e soprattutto sesso cabrio (pratica che SCONSIGLIO APERTAMENTE).
Haepatitis Virus (TUTTI): non per spaventarvi, ma l' epatite A, che si diffonde per via oro-fecale e non sessuale, e l' epatite E, sono più mortali delle forme B, C e D(che viene solo se c'è già infezione con virus B). Purtroppo, nei paesi occidentali le forme più diffuse sono la B, contro cui dovreste essere tutti vaccinati per legge, (a proposito: credete che i vaccini garantiscano l' immunità? Beh se valesse questo principio non ci ammaleremmo mai..) e la C (molto più subdola, non tanto per l' epatite in sè quanto perchè correla al 60-80% con il signor epatocarcinoma, altrimenti detto cancro al fegato). Il cappuccetto comunque farà in modo che non facciate la conoscenza di questi due antipatici virus. Per quanto riguarda l' A e l' E, le probabilità non sono maggiori di quando uno sconosciuto tossisce nei vostri pressi.
HIV: questo è da evitare nella maniera più assoluta, per cui informatevi e incappucciatevi quando fate RAI1 e 2, x muoioxletette: non ho mai visto nè sentito di qualcuno che abbia contratto l' HIV per via orale, per cui vai tranquillo sul bj.
Riassumendo: sesso orale scoperto? sì. sesso vaginale e anale scoperto? assolutamente NO.
Naturalmente tutto ciò che ho detto si riferisce a persone che hanno a cura il proprio igiene personale e non vivono nella sporcizia, per non dire peggio. Spero di essere stato esaustivo, ciao!