Non lo credevo possibile, invece è successo. Quando mi sono iscritto, frequentavo la mia piccola sezione di Novara, cercando informazioni e mettendo a disposizione le mie esperienze. Poi piano piano, ho scoperto un forum un po’ diverso, fatto di Varie ed eventuali, qui chiamate Bar. Pensavo che quel gruppetto di frequentatori fosse molto chiuso, fossero amici da tempo e che nessuna possibilità per gli altri ci fosse di interagire.
La Famiglia Schifosa, un gruppo inarrivabile, pensavo. Ma il desiderio e istinto a socializzare mi han spinto a provarci, certo è più facile interagire e conoscere “quello” che frequenta le tue stesse ragazze, che ci vuole, con un paio di PM si organizza una birretta dopo la spedizione. Ma come fare per entrare nel Bar, come fare per conoscere un collega romano, uno sardo, uno milanese. Magari persone che hanno tante stellette sulle proprie mostrine, i vari Sandokan, Hero, super Hero, Hulk, che han fatto crescere il forum fin dal primo momento e che han già fatto battaglie infinite su argomenti sempre caldi.
Poi un giorno l’idea, scrivere qualcosa su me stesso, oltre alla presentazione. Scrivere qualcosa sul tema principe del forum e vedere che effetto che fa. Nasce cosi la mia domanda sul GFE nata dopo un incontro andato oltre le mie più rosee aspettative. Beh nessuno mi ha accolto dicendo “chi sei che cazzo vuoi?” come sarebbe successo se mi fossi esposto nel mio vero Bar. E allora da lì un po’ più di coraggio un po’ più di esposizione, finche Eterno non mi porta nel libro e inizio a sentirmi un po’ apprezzato.
Poi crescendo i primi PM, qualche comparsa nel Bar, qualche idea buttata nel vuoto, recensioni sempre più personalizzate e quel karma + che mi gratifica e quello meno a cui cerco di non dare troppo peso, invano.
Poi raggiunta una certa dimensione, il grande salto. Che fare la sera, con un ginocchio gonfio e mezzo rotto? Proviamo a chattare nel Bar di Sara? Che passo, è stato difficile, lo è ancora. I romani, che tra loro si conoscono tutti e il novarese, lontanissimo che capisce metà di quello che viene detto. Mi sento come lo straniero emigrato. Ma qualcuno è gentile, simpatico e disponibile, si ride e si scherza si parla di tutto e di niente, è un vero e proprio Bar come piacciono a me, dove la barista è una bella ragazza e gli avventori gente tranquilla. E’ un casino seguire tutto, e poi io sono lento, mi perdo compaio e scompaio. Arrivo saluto e poi magari sparisco. Sono imbarazzato, non sono nel mio mondo, io che sono un solitario. Però nel men che non si dica, passano le serate e qualche amicizia in più o simpatia salta fuori.
Non sono ancora uno “schifoso” nel film di VP non ci sono, ma spero ci sia spazio anche per i nuovi nel sequel. (a proposito VuotoPieno torna!).
Comunque non pensavo fosse possibile, GF mi è entrato nel cuore, con i suoi Nick legati a persone che anche se non conosco, reputo molto più simili a me rispetto a tutti gli amici dei social.
Grazie a tutti Voi in ordine sparso.
Vuotopieno, Essenza, Legendarius, Calacausi, Gimli il nano, Europol, Indeciso, Pm150, Maaaaaaaaaaaaax, Ken shiro, Shumba, Dindi, Glauco C, Mauro111965.
Grazie Eterno e i nuovi supervisor.
Grazie Gizur.
Grazie Admin e Hermes che rendete possibile tutto questo.
Grazie a Sindy, SuperSara84 e baby86 che offrono il loro punto di vista, la simpatia e la pazienza quando magari la butto lì, broccolando.
Grazie a tutti quelli che non ho nominato. Che leggono e partecipano con la mia stessa passione.
In caso di Necessita' Contattate il Nostro Moderatore GIZUR