Esatto.
dai ragazzi non facciamo terrorismo, andare con pay non è reato. con ciò non significa che non si possono avere seccature come ad esempio multe oppure essere identificati se quando stiamo in un loft entra la pula (ipotesi rarissima) ma se abbiamo la coscienza a posto non ci possono dire nulla nulla.
per quanto riguarda i reati si può andare tranquillamente alla polizia e denunciare se abbiamo assistito a un reato dicendo che siamo clienti. un pò di tempo fà avevo messo un articolo di giornale riguardante un fatto che è successo a roma. adesso ve lo racconto:
un tizio va da una girl. arrivato sul posto questa gli spara una cifra troppo alta e lui se vuole andarsene. a questo punto la girl si incazza e si fa consegnare 20 euro e il telefonino prendendo a ceffoni il malcapitato insieme ad una complice.
il poveretto esce dall'appartamento e va al commissariato più vicino a denunciare il fatto. le guardie arrivano trovano il cellulare rubato e arrestano le due tizie (una pure con precedenti).
se assiste ad un reato o si è vittima bisogna sempre denunciare. almeno io la penso così visto che sono una persona onesta.
Franco
