Proprio stamattina ho appreso la storia di vita vissuta di un giovane, amico di un mio amico, che ha convissuto con una pay, tal Lella o Raffaella che lavorava in via de france come OTR.
Questo ragazzo, che chiamerò Paolo (nome di fantasia), coetaneo della signorina, era un suo affezionato cliente. Dopo qualche tempo cominciarono a mangiarsi una pizza assieme ogni tanto, a bersi qualche caffè, finchè lei un giorno gli disse che era stata sfrattata point blanc dall'amica e lui si offrì di ospitarla per qualche giorno. Lei arrivò con un paio di valige e dopo un po' lui le chiese di rimanere, e lei accettò di buon grado, anche se gli disse chiaramente che avrebbe continuato il mestiere di pay.
Paolo accettò, un ragazzo di mente molto aperta, non geloso.
I problemi vennero presto: prima di tutto Lella in casa non faceva una beata cippa di niente se non dormire fino alle due del pomeriggio, e sporcava pure parecchio, anzi dava per scontato che Paolo lavasse pure i suoi vestiti; e non contribuiva minimamente alle spese di luce gas cibi etc.
Anche se non versava un centesimo, si incavolava se non trovava il frigo pieno.
Poi beveva parecchio, birra, vino, tutto, fumava ancora di più, e faceva sniff sniff; e dopo lo sniff sniff era particolarmente intrattabile. In un paio di occasioni si sentì male e Paolo dovette chiamare il 118, sai che bella figura...
Dopo alcuni mesi prese il giro di portarsi alcuni clienti a casa mentre Paolo era al lavoro, presto Paolo ebbe enormi problemi coi vicini.
Morale, alla fine decise di cacciarla via, cosa non immediata perchè lei aveva preso la residenza in casa sua, e un maresciallo disse che in tal caso lui doveva lasciarle il tempo per trovarsi un'altra abitazione, cosa che lei assolutamente non faceva. Alla fine lui, disperato, anche perchè a quel punto Lella faceva ancora di più la carogna, ricorse a un avvocato e alla fine la polizia ordinò a Lella di ansarsene via.
Sarà un caso, ma dopo una settimana che lei se n'era andata lo scooter di Paolo prese fuoco.
Insomma, meglio pensarci su due volte....