k+1 per mallo per la sua onesta e ti voglio raccontare un fatto simile al tuo accaduto a me l'anno scorso
sabato sera ci si vede con gli amici e si decide per una sbevazzata fuori porta io nel portafoglio avevo 20 euro e un pezzo da 5 euro.
Si parte e dopo neanche 500mt si accende la spia della riserva vabbè poco male metto i 20 euro e poi mi fermo a fare un prelievo veloce tanto l'avrei dovuto fare cmq. Arrivo allo sportello e "terminale fuori sservizio per motivi tecnici" vabbè li in zona ce n'è un altro vado e pure questo fuori servizio così tento una banca si prende il bancomat e dopo un po' "carta non leggibile". Mi rassegno e un amico mi presta i soldi per i beveraggi (facendomi tra l'altro vergognare come un ladro)

.
la settimana dopo capito alla banca per pagare delle tasse, e chiedo al cassiere "come mai sabato non c'era uno sportello funzionante?" e lui con aria serafica mi risponde " oh ma noi il sabato mattina li spegniamo, e svuotiamo la cassa per evitare manomissioni" attimi di silenzio poi me lo guardo e gli faccio "MA VOI STA FUORI CON L'ACCUSO, CHE C...O LO DATE A FA IL BANCOMAT SE POI UNO IL SABATO E LA DOMENICA NON PUò PRELEVARE!" Da quel giorno i prelievi per il weekend li faccio il venerdi pomeriggio.
Saluti gimli il nano
"E ricordate, gli uccelli portano malattie, quindi teneteli al chiuso"