Secondo me,
1. non è vero che per VU non ti mettono le mani addosso. Personalmente se sono sul pulman e mi infilano una mano in tasca, anche se la tasca ce l'ho vuota gli mollo una craniata. Poi magari discutiamo se la reazione era scomposta... io i ladri non li posso soffrire, fosse anche per un centesimo.
2. sono molto perplesso dal tuo gesto. Una volta che le hai dato i soldi, quelli sono suoi, riprenderseli di nascosto mi puzza di furto. Vero è che lei non ha mantenuto l'accordo per cui quei soldi erano stati corrisposti, quindi si direbbe che il "contratto" è stato violato. Sei stato bravo a lasciargli il vu che le hai lasciato, fosse stato un furto ti saresti preso tutto.
3. "Certi atteggiamenti rovinano tutti" non credo proprio. In ogni business ci sono persone di ogni sfumatura. L'azione di un singolo non può danneggiare una categoria. D'altronde quante stronze RAPINANO allegramente molti di noi che sono gentiluomini? Mica assimiliamo l'intera categoria a ladre. Semplicemente controlliamo e prendiamo qualche misura preventiva; come sicuramente farà questa picia. Io i soldi non li tengo sul tavolo in bella vista quando invito una sconosciuta a casa...
fossi un giudice ti assolverei, ma io i soldi non li avrei ripresi, non tanto per la paura delle conseguenze, ma perché mi ripudia prendere qualcosa di nascosto a qualcun altro.