spiace di dover fare come prima, una rece negativa, ma tant'è.
Incuriosito dalle impressioni del collega, cerco su BI la signora e la trovo qui:
http://cremona.bakecaincont… Dalle foto mi sembra (anche se saranno sicuramente ritoccate) valida.
So benissimo che se si vuole trombare bene in loft bisogna andare a Milano, ma sono sempre alla ricerca di qualcosa di accettabile in zona a PC o CR. Per fare un pò di km e di sbatti in meno, mi accontento sulla qualità ma pretendo almeno la correttezza. Cosa che non c'è stata con la signora in questione.
Le telefono per fissare l'appuntamento, e gli dico: "tra circa un ora sono lì". Lei mi dà l'indirizzo e mi chiede di farle uno squillo un quarto d'ora prima. Quando arrivo in zona la chiamo e le dico che in 10-15 minuti sono all'indirizzo che mi ha dato. "Ok, quando sei sotto al portone, fammi uno squillo". Puntuale come un orologio dopo 10 minuti sono in loco, parcheggio la macchina e metto l'euro nella colonnina e mi fiondo sotto il portone, chiamo e ....... il telefono è staccato! Riprovo poco dopo ma suona a vuoto. "Va beh. Magari avrà avuto un impegno improvviso, magari gli è scappato il cagotto e fra poco risponde...". Aspetto 6-7 minuti, passeggiando come un demente in una via deserta, assolata e caldissima e richiamo: nulla, il telefono suona a vuoto. "Mah ... aspettiamo ancora un pò ...." mi dico. Ricomincio a passeggiare come un ebete in quella via surrealmente deserta e rovente e dopo altri 6-7 minuti chiamo nuovamente. Il risultato è lo stesso: non risponde. Dopo quasi 20 minuti che sono lì come un fesso ad aspettare sta scimmia, salgo in macchina e riparto per tornarmene a casa. Dopo altri 20 minuti provo a richiamarla in anonimo e le chiedo spiegazioni. "Ah, scusa ammmorrrreee... è venuto il padrone di casa per controllare le tubature ("no, brutta capra" vorrei dirle, "sei te che gli hai controllato il tubo che ha in mezzo alle gambe"

e non potevo aprirti e neanche rispondere al telefono....". Ma brutta sgarrupata, manda un sms, rispondi "ti chiamo dopo".
Morale: è una tirapacchi che probabilmente fissa più di un appuntamento ed il primo che arriva sale. Ok che per fare questo mestiere non bisogna essere sante, ma almeno un minimo di correttezza sarebbe necessario. Per me una così è da evitare.