gandalf77:
PiponePompiere:
Una volta presi in giro una tipa che via email chiedeva anticipo le dissi ti ho ricaricato e mi hai fregato ora ti denuncio mi rispose " non penso che a tua moglia faccia piacere sapere che vai a mignotte" le dissi non sono sposato e inizio una storia scusandosi voleva mandarmi foto...dietro ci so ragazze vogliono fare le furbe ed anche stupide dal suo cf rucavai il suo nome ed ando in paranoia
Dal codice fiscale ricavi tutto, nome cognome, luogo e data di nascita, ma... serve il codice fiscale per fare il pagamento poste pay? davvero?!?
Più o meno ricavi tutto, il nome e cognome non è detto tu abbia sufficienti informazioni per ricostruirlo (3 lettere del cognome e 3 del nome), quantomeno ci puoi andare molto vicino, mentre luogo e data di nascita si, sono certi (essendo dei puri codici).
E che sappia io si, per la ricarica postepay serve il codice fiscale, pertanto fare truffe tramite postepay è anche da idioti, visto che poi uno potrebbe andare a fare denuncia col codice fiscale, e da li le autorità possono risalire alla persona.
Inoltre avendo ricevuta del versamento alla mano ed email di richiesta della ricarica la vedo difficile difendersi per chi truffa... Giocano sul fatto che uno non le (o li) denunci per evitare casini con mogli e compagne, ma è un "gioco" molto rischioso...
Ciao.
Attento perché il messaggio subliminale è fottiti, lasciami in pace e vaffanculo! (Drugo)