myway:
Anche perchè... definire sport da veri uomini uno sport dove tutti sono più imbottiti dell'omino michelin per paura di farsi la bua...

Non voglio sindacare su certe cose, non ne sono così esperto, ma una cosa che a me personalmente non piace del football americano sono la sua estrema pericolosità (elevati rischi di infortuni gravi, dovuti alla pericolosità degli scontri, anche frontali tra bestie di 100KG) e la sua estrema farraginosità di gioco, ideale per le trasmissioni televisive (vedi spot pubblicitari).
Del rugby invece cosa che ho sempre ammirato (al di là del gioco stesso, che pare un assurdo ma non lo è, per avanzare bisogna passare la palla indietro), è l'estrema correttezza e disciplina che viene insegnata, ancora prima delle regole stesse del gioco. La sportività dei giocatori di rugby è esemplare, e dista anni luce da quanto avviene sui campi di calcio. Nel rugby il furbo o l'antisportivo è (giustamente) isolato, ed anche se una squadra è palesemente superiore all'altra non smette di giocare facendo "melina", ma proprio per rispetto dell'avversario, se la gioca fino alla fine, impegnandosi e valorizzando l'avversario.
Attento perché il messaggio subliminale è fottiti, lasciami in pace e vaffanculo! (Drugo)