Per i maschietti che non vogliono rinunciare alla bella vita ma non vogliono legarsi sentimentalmente, l'ideale sarebbe avere una "scopamica", ossia un'amica disponibile, che si frequenta solamente a scopo sessuale, senza legami ne doveri reciproci. Trovare la scopamica ideale è facile, l'importante è parlare sempre chiaro per evitare scomodi equivoci e far capire che tutto quel che sarà, sarà sesso e non amore.
La scopamica giusta potrebbe essere la vicina di casa o l'amica di sempre, o ancora, quella ragazza intrigante appena conosciuta su una chat o in un social network. Per capire se la ragazza in questione potrebbe prestarsi al ruolo, sondate il terreno. Cercate di conoscerla meglio, indagate sulla situazione sentimentale, su eventuali fallimenti amorosi, e sopratutto cercate di scoprire se è in cerca del principe azzurro o se è più interessata al "reame". Una volta che avrete instaurato un dialogo, sarà più facile capire quello che cerca e sopratutto capire se cerca proprio quello che cercate anche voi.
Andate con i piedi di piombo e studiate bene chi avete di fronte. Una ragazza troppo seria, all'invito di una serata a solo scopo sessuale, potrebbe lasciarvi le cinque dita sul viso, quindi riflettete bene prima di fare proposte oscene. Piuttosto, una volta individuata l'ipotetica preda, mostratevi per quello che siete realmente, senza avanzare subito discorsi sessuali ma facendo capire, con assoluta trasparenza, che non disdegnate eventuali avventure e che per ora, vi tenete ben lontani da relazioni sentimentali, perché avete le vostre ragioni, perché vi siete lasciati da poco, perché non credete nell'amore ecc ecc o semplicemente perché ora, vi sta bene così! La verità è sempre l'arma migliore, e potreste riuscire a far colpo anche sulla ragazza meno disponibile ad una scopamicizia.
Vantaggi:
Partiamo dal lato economico: non dovrete spendere soldi per portarla a cena/pranzo fuori e non dovrete adempiere a costosi regali per San Valentino, compleanno, Natale e via dicendo Non affronterete mai discorsi deprimenti che vedono problematiche riguardanti casa-famiglia-convivenza ecc Non dovrete conoscere e sorbire i suoi genitori Non dovrete organizzarvi in base ai suoi impegni e non dovrete chiedere il suo parere per ciò che vorreste o intendete fare Non è necessario che a lei piacciano i vostri amici e non sarete costretti a far finta che i suoi vi stanno simpatici Avrete una vita assolutamente libertina, senza legami né vincoli.Ora che avete individuato la vostra scopamica e avete fatto breccia su di lei, giocatevi bene le vostre carte! Spesso la scopamica è una ragazza con la quale si ha una grande intesa sessuale, e libertà assoluta. Lasciatela libera, non tempestatela di sms o telefonate durante la giornata, rispettate anche i suoi tempi e limitate gli incontri ai momenti di "astinenza", non interessatevi a cose che non vi riguardano, tenete ben lontana l'idea di fare eventuali scenate di gelosia se durante una chiacchierata vi racconta delle sue conquiste e non dimenticatevi che nella scopamicizia, la libertà è reciproca e soprattutto non avete voce in capitolo sulla libertà dell'altro!!! Cosa molto importante: il fatto che vivete la vostra sessualità con una scopamica, deve restare una questione vostra, non di pubblico dominio! Garantite e chiedete, alla scopamica, riservatezza e privacy!
di Ingrid Bussonera