mannuegrussu:
Credo che forse,hai evidenziato l'aspetto più intrigante e difficile del problema: la definizione del sottilissimo confine tra business e ruolo sociale delle nostre amiche.
...
Personalmente penso che i due aspetti siano talmente compenetrati l'uno nell'altro tanto da non poter considerare l'uno senza considerare l'altro. E questo rende la questione veramente complicata da trattare, ma, anche per questo, molto affascinante e stimolante.
Ma questo è un problema semplicemente "umano" che già viviamo tutti i giorni in certi tipi di categorie professionali.
Quella più in vista in quest'ottica (e non lo dico per puntare il dito contro) è quella del medico.
Il rapporto col paziente, i problemi di privacy che comporta, la sofferenza strettamente connessa alla professione stessa...
Tra i casi limite del medico volontario in Africa e quello che abbiamo giusto in questi giorni sotto gli occhi del chirurgo condannato all'ergastolo, ci sono in mezzo migliaia di medici più o meno bravi, e non sto parlando delle loro capacità curative.
Come dici tu, i due aspetti sono talmente compenetrati l'uno nell'altro tanto da non poter considerare l'uno senza considerare l'altro.
Non per niente uno dei comportamenti più richiesti nell'incontro con una pay è il GFE e, al contrario, come si evidenzia in un altro thread parallelo a questo, una delle critiche più diffuse è la meccanicità del rapporto, anche se mercenario per definizione.
myway
"But more, much more than this,I did it my way"