Duracell85:
Ok, quindi un albergo no, ma se io sono il proprietario di un palazzo in una zona tranquilla posso affittarlo solo a giovani "libere professioniste", se l'affitto non è mostruosamente alto e io nel palazzo non ci vado mai e non so che ci succede che reato commetto?
Le ragazze potrebbero abbordare in strada o nel cortile i clienti e portarli su, auto parcheggiate quindi niente multe per intralcio del traffico, vestite a sufficienza da non commettere atti osceni, non sarebbe come un bordello legalizzato?
Che poi è allucinante, la libera prostituzione è legale ma se le affitto una camera d'albergo come a qualsiasi cliente sono passabile di favoreggiamento, se le affitto un appartamento come a chiunque altro potrei avere noie per favoreggiamento, se sta in strada c'è atti osceni in luogo pubblico, intralcio del trafico e cazzi e mazzi, se si compra un appartamento le fanno un bel multone perchè non ha pagato le tasse... ma in che modo esattamente la libera prostituzione sarebbe "tollerata" in Italia?
baffo:
Non aspettare i 30 anni vacci subito! Con 100 eurelli più consumazione t puoi fare una bella figliuola, il bello di sti posti e che prima di "comprere"puoi scegliere con calma la "mercanzia"anche se c'è l'imbarazzo della scelta....però guarda che pure lì puoi beccarti la st...frettolosa, furba!
Sono tentato, Torino Erotica tempo fa organizzava viaggi in autobus al bar Oceano, se lo rifacessero potrei farci un pensierino, poi è ovvio che anche li potrebbero esserci macchinette ma sicuramente sono più vulnerabili ai commenti in rete.
Allora. Se si affittano più appartamenti a normali prezzi di mercato per uno scopo abitativo a persone che si prostituiscono al loro interno, senza conoscere la relativa attività, non si commette alcuna violazione della Legge 75/1958 "Merlin".
Gli atti osceni in luoghi pubblici/aperti/esposti al pubblico (art. 527 e 726 del Codice Penale, prossimamente depenalizzati in illeciti amministrativi), possono essere evitati se i vetri dei cristalli dell'autovettura alcova in questione sono appannati, oppure coperti ai sensi delle Sentenze della Cassazione n. 37129/2003, 6340/2006 e 30242/2011.
Se una meretrice ha un appartamento od una roulotte/camper di sua proprietà ed esercita il suo mestiere in questo da sola, si ha tutto in regola.
Naturalmente per rispettare la fiscalità, tutte le prostitute in Italia devono pagare le tasse come ogni libero professionista, dalla stradale alla escort.
Ricordo ancora che le normative locali anti meretrico, principalmente contro l'OTR, ed i Fogli di Via Obbligatori erogati alle prostitute di ogni tipo, non sono a norma con i principi generali dell'Ordinamento. Difatti, l'ultimo provvedimento è stato giudicato un abuso dalla pronuncia della suprema Corte n. 51062 del 2013.
Riguardo alla Svizzera da quello che so, di recente in questo Paese hanno combattuto fortemente i bordelli non a norma e non ne hanno rilevati pochi.
Franco