Il_Tromba:
giuseppetubi:
Credo che chi affitti a una prostituta rischi molto sotto il profilo legale. A meno che non sia regolare contratto registrato, con annessi e connessi, che offra lo spunto per sostenere che si fosse all'oscuro della attività. Ma poi basta poco... (Viavai sulle scale, et cetera).
Io conosco una persona che si e' beccata 18 mesi (con la condizionale) per aver affittato un appartamento a una escort, senza sapere che mestiere faceva. La motivazione della sentenza diceva che, visto che passava a prendere l'affitto ogni mese, non poteva non sapere.
Buone trrrrombate
bisogna vedere una cosa: l'affitto lo prendeva regolare o in parte in nero?
anche io ho conosciuto una persona che ha ceduto in affito regolare un appartamento ad un operaio trasfertista e poi ad un bello momento si è trovata 4 brasiliane o qualcosa del genere nell'appartamento al posto dell'operaio. ma aveva un contratto regolare con lui e nessun pagamento in nero appurato, pertanto è finita li.
se l'avesse affittato direttamente alle ragazze, mettiamo a 500 euro e poi saltava fuori che ne prendeva 1000 di cui 500 in nero, allora era piu difficile dimostrare il "non sfruttamento" visto che l'attività dell'inquilina gli procurava unì'entrata non dichiarata.
allora tutti gli affittuari e le agenzie sono sfrutatori? credo che l'importante sia fare contratti regolari ed evitare pagamenti in nero, che poi non so come si possano giustificare i guadagni dell'attività di meretricio vsto che non è reato, ma non è nemmeno fiscalmente inquadrata come attività. una ragazza cme fa a giustificare le sue spese ed un cont in banca , o un affitto a suo nome se uffiialmente non guadagna?