Maledetto maltempo, mi hanno chiamato per celebrare una messa e sono in dannato ritardo, ma sulla statale son saltate tutte le cabine dell’Enel e non si vede una mazza.
Fortunatamente riesco ad orientarmi con gli stivali fucsia di Nina la regina della pensilina ed il giubbotto di pailletes di Eduarda (dice che è donna ma è un po’ bugiarda).
Come se non bastasse il guasto elettrico ha causato fortissimi campi elettromagnetici, quindi la radio trasmette conversazioni di gente varia a casaccio, pure roba dall’estero…
- Presidente, abbiamo l’ultimo rapporto del pentagono sulla situazione internazionale, sono segnali preoccupanti, l’Italia è in disaccordo con la Grecia.
- Grazie Generale, mi faccia vedere… Venti di guerra tra Italia e Grecia, come può essere? L’Italia ha acquistato carri armati di cartone, perché i fondi della difesa li avevano spesi in festini e la Grecia non ha neanche i soldi per comprare una fionda. Come è nata la tensione?
- La Grecia ha detto “Basta con la Troika” e gli italiani hanno risposto “Noi vogliamo la Troika, anzi, una Troika non basta, vogliamo camion pieni di Troike”.
- Si ma la Russia che fa?
- Niente, hanno scoperto che possono andare ad OTR anche a piedi, risparmiando benzina, quindi, con il calo del fabbisogno di petrolio e gas hanno rinunciato alle mire espansionistiche.
- Bene. Notizie dalle intercettazioni crittografate?
- No, Signore, Freeze era troppo impegnato a decodificare i Karma e non ci ha trasmesso nulla.
- Altri aggiornamenti?
- Si, non si vedono più le immagini e hanno pure rimosso le firme.
- Hanno tolto le firme dai trattati di pace e oscurato le immagini? Maledetti censuratori cinesi, prepara i B-52
- No, non sono i cinesi, Signore, su Gnoccaforum, non funzionano più i link alle immagini e hanno tolto le signature da sotto i post. Cosa faccio? Li faccio bombardare?
- No, no, percarità, che mi hanno appena aperto una sezione in inglese per l’EXPO.
- Andrà all’EXPO a vedere nuovi missili?
- Macché, leggo Gnoccaforum proprio per evitare i missili. Hai fatto preparare i B-52?
- Ma chi dobbiamo bombardare, Presidente?
- Ma voi pensate sempre alle bombe? I B-52 quelli da bere, i cocktail, cretino. Se pensaste un po’ più alla figa…
- E alla Germania cosa diciamo?
- Ce l’hai un centello in tasca?
- Si, perché?
- Chiama la Merkel e digli che stasera andiamo a Troike con la limousine, così ci dimentichiamo di far la guerra.
Nulla di ció é realtà. Trattasi di opera pseudoletteraria, delirio o illusione.