Ciao a tutti,
anche se sono iscritto da tempo e ho pure postato diverse recensioni è la prima volta che intervengo in questa sezione, chè oggi mi è cascato l'occhio sul topic. Premesso che non sono un medico nè un biochimico prima di avventurarmi in certe cose con le pay cercai di documentarmi e chiedere a dei professionisti.
A quanto risulta a me (e ripeto NON SONO UN MEDICO, quindi prendete le cose che dico con le pinze e fatevi una vostra opinione), non esiste neanche un caso comprovato di trasmissione del HIV attraverso un rapporto orale.
Quando dicono "potenzialmente a rischio" è perchè non possono escluderlo al 100%, non che esista una casistica concreta.
Sarà una considerazione semplicistica (o stupida se volete) ma se l'HIV si trasmettesse per via orale, ad esempio ci rarebbe stata una strage di lesbiche, mentre (a parte il caso di sex toys per aggressivi giochi anali) non esistono casi di trasmissione HIV tra lesbiche (film a parte). E' ovvio poi che i medici (in dubio pro reo) sconsigliano. Farei lo stesso al loro posto. Fate caso che è praticamente impossibile trovare statistiche di diffusione HIV aggiornate e pubbliche e divise per categorie (tossicodipendenti, etero, omo, ecc.) e chiedetevi perchè.....la risposta che mi sono dato io e che non vogliono che la gente ricominci a infilare piselli non protetti dappertutto col rischio di un riacutizzarsi del fenomeno, ma in base a quello che ho capito i nuovi contagi almeno in italia (fuori dal mondo degli eroinomani) sono praticamente ridotti a zero.
Tutto ciò premesso, io il condom lo uso sempre per rapporti vaginali e anali e mai (se la partner è d'accordo ovviamente) per sesso orale. Se l'HIV si trasmettesse sul serio con una slinguata sulla cosina oggi il mondo sarebbe di nuovo dominato dai rettili. Amen
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.