Gnocca forum
« 1 2 3 4 5
Ordine commenti: Recenti in alto
hardcock
Super Hero (1060 post)
K+ 895 | K- 1361
Io sinceramente sono un po stanco di vedere una proporzione di 1 a 10 di chi recensisce e di chi legge.E poi quando chiedo io un info in risposta il silenzio del deserto dei tartari...Così c'è la possibilità che i "vecchi"lascino tutti il forum e vengano sostituiti da una massa di nuovi iscritti che fanno una richiesta e poi spariscono.La domanda è questa: perché visono sempre più colleghi in fuga e sempre meno recensioni di un certo spessore? Io me lo sono chiesto ed una risposta me la sono data..
cunnikiller
Sr. Member (443 post)
K+ 653 | K- 165
frosty:

concordo con la vostra impressione di recensori carenti, e visitatori aumentati, ma il problema è legato alla gestione del forum, ...


Non occorre aggiungere altro.
Tutto questo per non fare km inutilmente
frosty
Full Member (24 post)
K+ 14 | K- 18
concordo con la vostra impressione di recensori carenti, e visitatori aumentati, ma il problema è legato alla gestione del forum, molti argomenti infatti vengono censurati e c'è un evidente stato di controllo verso chi informa magari a volte in controtendenza con il mercato.
il risultato è che poi molti dei recensori si rompono le scatole e passano dall'altra parte della barricata insieme a tanti visitatori e non offrono più il loro contributo.

la paura che si vada off topic molte volte è sconsiderata e si capisce solo se il prodotto (gnoccaforum) deve servire alla stregua di un tripadvisor piuttosto che un sano e magari giustamente intimo confronto con altri punters.

vi basta per farvi un'idea fare un giro anche sulle altre regioni, ad esempio una affacciata sul mare per sentire il clima teso che fa si che poi si arrivi alla situazione sopra descritta.

zumione
Sr. Member (258 post)
K+ 263 | K- 25
Grazie Squinternotto per per il topic che reputo interssante. Ultimamente anche la piazza di Alessandria è povera di recensioni ma presa d'assalto dai lettori non iscritti, persone che probabilmente mettono su google il numero di cell. della girl e vengono indirizzati alle nostre race sul forum... leggono... e per loro il gioco finisce lì... pensando quasi che sia un servizio tipo trip... Poi qualcuno si ferma e magari legge qua e là, colto dai molti argomenti interessanti che si trovano sul forum... Ma la pigrizia del dover dedicare del tempo a contribuire a tutto ciò ha il sopravvento, e questi lettori restano tali... visto che comunque l'iscrizione non porta alcun profitto se non quello di poter utilizzare il "trova". Lessi, tempo fa, un topic nel quale si contestava il fatto che il forum fosse pubblico... senza arrivare a tanto basterebbe un minimo di altruismo, rispetto, senso del dovere nei confronti del prossimo per rendere tutto molto più equilibrato.
Io ricordo di essermi iscritto, come TheFisher, dopo un mesetto... per usare il "trova" ...e poco dopo mi sentii in dovere di contribuire con le mie race, mi pareva doveroso dopo tante "dritte" ricambiare il favore... ultimamente sono un pò fermo ma appena ve ne sarà l'occasione continuerò a scrivere nuove race per, ahimè, voi pochi colleghi attivi e stimati che avete compreso appieno lo spirito di mutualità che c'è nel condividere.
Giro di A+ e alla prossima!
Pussynauta
KING (3365 post)
K+ 2576 | K- 3543
Nel forum , anzi in un forum dovrebbe ess normale secondo me lo scambio di informazioni ed ecc , nn è la prima volta che lo dico ma appunto c'è gente a cui interessa solo "spiare" e ha la libertà di farlo e nn hanno poi e cmq nessun interesse a contribuire .
A me spesso è pure capitato di ricevere mp da iscritti sia nuovi sia non con cui nn ho mai avuto rapporti , nel senso nn ci ho mai scambiato una parola che senza neppure dire il "vecchio" per favore si sono presentati dicendo "ammi quel contatto" o cose del genere ... e nn hanno capito come funziona l'iter qui e neanche xchè si recensisce con link , ed altre numerose coordinate con le quali ci si può mettere in contatto con le pay ...
Ma detto questo a costo di ess ancora ripetitivo la cosa più importante è come ci si pone ... con quei "colleghi" che sento sottolineo che posso solo dire sono xsone educate e disponibili .
A+ a TheFisher e squinternotto .
TheFisher
Hero Member (668 post)
K+ 426 | K- 54
In effetti la situazione è sempre più triste.
Poi se si guarda il rapporto iscritti e lettori mediamente si nota che per ogni iscritto ce ne sono 10 (quando va bene) esterni e che traggono vantaggio e non contribuiscono.
Io stesso ho lurkato sul forum per un mesetto, giusto per capire dove andare a lasciare dei piccioli cominciando bene, a poi mi son sentito in dovere, e per correttezza, di iscrivermi e contribuire.
Ma probabilmente non tutti la vedono così.
squinternotto
Hero Member (534 post)
K+ 286 | K- 220
Le mie considerazioni si basano su Biella, ma forse la situazione non è molto diversa altrove.
E mi riferisco ai fruitori de forum ed a quanti di questi partecipano con rece ed altro.
Ho recentemente inserito una breve rece su una nuova cinese in città. Ovvio che l'argomento interessa solo una parte dei colleghi, communque in un paio di giorni ci sono stati 480 contatti.
Presumento che 80 siano visite ripetute o da fuori regione... 100 da altre province piemontesi ne rimangono 300
che ipotizzo siano lettori residenti in questa provincia.
Quindi 300 lettori che per il 99% sono solo tali, vista la carenza di scritti a Biella. E non mi riferisco
ad eventuali interventi sul mio post, di interesse limitato, ma qualsiasi tipo di intervento, alle recensioni in particolare. Molti forse si sono ritirati sull'Aventino, dopo qualche battibecco con chi non
condivideva il loro punto di vista..altri son in vacanza a Rio....
o forse il caldo ha consigliato una pausa, seguendo e parafrasando il vecchio proverbio ''agosto, escort mia
non ti conosco''
-----
per curiosità sono andato a vedere in questo momento..9 stanno leggendo quel post.. nessuno registrato.
« 1 2 3 4 5