Tenuto conto che la scuderia russe è un associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione presente sul territorio italiano io mi chiedo una cosa:
Come mai il forum, in questi anni sempre attento a non urtare le leggi Italiane e sempre accorto su argomenti tipo lo scoperto, l'Hiv, i C.M.cinesi , tiene un trehad fisso come quello sulle scuderia russe?
Sarebbe più logico che non fosse fisso ma che salisse e scendesse come tutti gli altri topic.
La domanda che sta alla base dell'apertura di questo 3d è questa. Le divagazioni su chi posta, in che orari e su cosa posta lasciano il tempo che trovano; sono ammesse, dopo tutto è un forum, non un servizio di assistenza tecnica, e i parziali off-topic ci stanno.
È fuor di dubbio che dietro ad una ragazza che esercita la professione in molti casi ci sia una sorta di organizzazione, che si smazza i vari compiti e che di conseguenza ne ha un ritorno economico. Questo è a maggior ragione ancor più vero se le praticanti si affidano a messaggi pubblicitari su siti specializzati. I siti stessi si fanno pagare per inserire gli annunci, quindi indirettamente traggono un ritorno economico dall'attività delle stesse praticanti. Tutto si tiene, nessuno fa nulla per niente.
Essendo tuttavia labile il confine tra
fornitura di un servizio e
reato effettivamente commesso
la situazione in questo paese è destinata a rimanere ambigua. Sicuramente un'azione mirata di magistratura e forze dell'ordine potrebbe portare ad un'imputazione su reati inerenti la prostituzione (i vari sfruttamento, favoreggiamento ecc.) e si potrebbe arrivare ad un processo.
Che vengano poi comminate delle effettive condanne, dopo tutti i gradi di giudizio, è invece un poco più difficile. Un buon avvocato farebbe facilmente prevalere l'ipotesi
fornitura di servizio ed alla lunga si arriverebbe ad un nulla di fatto. In sostanza il discorso sarebbe il solito: "Io vendo coltelli, se poi chi li compra li usa per affettare la suocera, anzichè le bistecche, non è colpa mia".
Non ho notizia di casi passati in giudicato che riguardino un sito di segnalazione di prostitute; i vari Sexyguida Torinoerotica EscortQualcosa non sono mai stati condannati. Persino Bakeca, con tutti i problemi che ebbe in vari casi, alcuni pure riguardanti minorenni, è ancora in piedi.
Un forum, qualunque forum compreso questo, è pressapoco nella stessa posizione. Funziona da cassa di risonanza su alcune praticanti, tramite i post degli utenti. Naturalmente le policy dei forum sono esplicite, "Il forum e l'amministrazione non sono responsabili di quanto scritto dagli utenti bla bla bla" e la responsabilità penale è (eventualmente) tutta di chi scrive, non di chi mette a disposizione la piattaforma.
Che poi alcune sezioni o determinate ragazze, appartenenti a certe categorie riconducibili ad ipotetiche organizzazioni
(sottolineo ipotetiche, fino a che non siano confermati a livello processuale i ben noti reati) vengano
spinte o messe in evidenza è una conseguenza della libertà concessa dal tipo di struttura.
Esaurito il pippone pseudo legale resta la domanda di Hardcock: perchè le ragazze delle scuderie dispongono di un 3D a loro dedicato, che oltretutto rimane sempre posizionato in alto e che viene costantemente alimentato? Tempo indietro il Bollettino Russe non esisteva, nella sez. piemontese. Venne creato sulla falsariga di quello lombardo, e successivamente posto in evidenza, come una sottosezione a se' stante. Paradossalmente lo stesso Bollettino Russe presente su Milano venne in seguito abolito, e venne pure proibito l'uso di link diretti al sito di riferimento per quella città, usato dalla maggioranza delle russe per pubblicizzarsi; non mi risulta che esista un Bollettino Russe nella sezione Richiesta informazioni in nessuna altra regione.
Il Bollettino Russe è dunque un'anomalia solo torinese, in tutta la struttura di GF. Che viene utilizzato ed in parte alimentato, a mio modo di vedere, in un modo del tutto particolare, quasi godesse di una sorta di extraterritorialità su questo forum. La cosa è sotto gli occhi di tutti, amministrazione compresa, come è stata sotto gli occhi di tutti la presenza di certi nickname, che come detto da altri misteriosamente all'improvviso sono migrati su altri lidi, continuando a postare e soprattutto segnalare gran parte dei
nuovi arrivi, la maggior parte dei quali però appartiene allo stesso giro organizzativo. Guardandosi bene tuttavia dal segnalare ragazze russe
alternative, come ad esempio ha fatto Hardcock.
Perchè segnalare sempre le ragazze che appartengono solo allo stesso giro? Pensano forse i segnalatori che l'utonto medio di GF non sia in grado di navigare tra i vari siti e leggere gli annunci? E che non sia in grado successivamente di formulare magari una richiesta nell'apposita sezione, se gli interessa una praticante? Ed infine, posto anche che il tutto sia attribuibile a utenti con grande spirito di servizio, volto a farci conoscere le bellezze russe presenti saltuariamente nel tempo qui a Torino, perchè dette segnalazioni riguardano solo certe russe, e non tutte le russe?
Dà da pensare, e pure male. E a pensare male si fa peccato... il resto mettetecelo voi.
PS: non perdete tempo a compulsare i miei messaggi cercando recensioni, per valutare che tipo di utente io sia. Non ne troverete.
Per fare un paragone provate a pensare alle recenti elezioni. Fate conto che io non mi sia recato a votare. Non che abbia votato scheda bianca o che vi abbia scritto sopra un insulto, rendendola nulla.
Ipotizzate che proprio non mi sia recato al seggio. Sarei un cittadino poco partecipe, che tuttavia non potrebbe lamentarsi del futuro governo, qualunque esso sia. Se mi fossi recato a votare forse la situazione sarebbe diversa e non avrei motivo di lamentarmi. Non avendo votato però, mi sarebbe precluso lamentarmi.
Con le puttane è diverso invece. Anche se non voto e se non sono attivo come utente, non mi è preclusa la possibilità di governare (come voglio io) i miei coglioni.
Potete considerarmi un lurker, o peggio un coglione, potete biasimarmi, non me la prendo.
Resta il fatto che non mi è precluso il governo delle mie appendici, anche se non ho seguito la campagna elettorale, coi consigli per votare ed essere un utente modello. Anche perchè dei consigli su una russa che lavora a 2VU per mezz'ora, spesso in modalità frigorifero, non saprei che farmene.
Non dovreste sapere che farvene nemmeno voi, ma ognuno ha il governo che si è scelto