Triple:
Uno spinello magari no, ma io ho visto mio nonno (fumatore attivo) e mia nonna (fumatrice passiva) passare gli ultimi 2 anni della loro vita in un letto a tossire e sputare sangue, imbottiti di morfina... e l'altro mio nonno morto per complicazioni cardiache, anche quelle causate dal fumo di legalissime sigarette.
Mio padre fortunatamente è riuscito a smettere dopo diverse operazioni alla gola, ma anche lui ha rischiato grosso.
Un mio vecchio compagno di classe, non so cosa e quanto abbia fumato, ma a 40 anni si è completamente fumato il cervello.
Penso anche che una canna ogni tanto faccia molto meno male che fumare assiduamente normali sigarette. (e non ho MAI fumato ne l'uno ne l'altro)
E allora perchè le sigarette te le vendono, scrivendoci sopra che fanno male, e non fanno lo stesso anche con le canne?
Mah, vedi triple, quando fumi cannabis quello che crea problemi è la combustione e le sostanze ad essa legate che intaccano le prime vie respiratorie ed in seguito i polmoni...essendo io, dopo qualche anno di schiavitù, contrario al tabacco, in primo luogo non mischio ed in seconda battuta non fumo...ripeto uso un vaporizzatore che estrae il principio attivo, in pratica un aerosol d'erba...insomma come un rapporto coperto

vma col vantaggio che la sensazione è migliore (l'estrazione tramite vapore del principio attivo consente di avere una percentuale pari al 15%, tieni conto che lo spinello ne estrae dal 6 al 9 a seconda della qualità

È un sistema usato per lo scopo medico e non ha controindicazioni; gli effetti neurologici deleterei sono tutti da dimostrare.....e comunque ripeto il mio farmacista vende cose peggiori e nonostante qualcuno dice che alla mia età sia ridicolo, io continuo imperterrito perchè non faccio del male a nessuno se vado lontano con la mia mente (avete presente coleridge con Kubla Khan?)... qualcuno lo fa coi soldi, col vino, col potere, con le pay...io ci metto anche questa.
È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione. (Gordon Gekko)