Distinti signori, cari colleghi...ma come?? nei bar non si parla nè di politica nè di religione

. Ma soprattutto non si spara sulla creocerossa

) : il nano malefico con la faccia tirata (macchecazzo non denuncia il chirurgo

è diventato una maschera di cera) mi fa pena. e però, avete ragione voi: dopo un periodo di silenzio forzato è ritornato a sparare le solite 4 stronzate populiste. Il punto è che anche guardandosi in giro non si vede una dirigenza politica interessata alla ricerca del bene comune.
E mi domandi dove è la stampa italiana?...ma come non lo vedi?...sta peronando le motivazioni dei vari politici ("ma cos'è la destra...cos'è la sinistra" cantava qualcuno

)...giornalisti leccapiedi dei soliti potenti: zerbini coi forti ed arroganti coi potenti. Ti dicono quello che devi pensare e quello che devi dire...da quasi vent'anni stanno lobotomizzando il mio paese, la censura avanza e l'onestà (almeno quella intellettuale diminuisce)....e così capita che l'agenzia delle entrate/gdf/equitalia (ma quanti cavolo sono?) spesso colpiscano nel mucchio per finire a fare conferenze stampe citando i numeri di euro recuperati (ovviamente prima di processi ed appelli) solo per compiacersi. A volte colpiscono il bersaglio, altre volte sbagliano di grosso (grazie a burocrati impreparati ed ottusi), ma d'altronde un controllo totale è pressochè impossibile nel paese dei furbi.
Credo, anzi sono convinto, che la verità stia nella frase di maaaaaaaaaaaax
"L'evasione si può combattere, gli strumenti ci sono, basta volerlo fare. La mentalità non la cambi dall'oggi al domani, se non con una grossa repressione; è questo quello che mi preoccupa di più. Senza moralità, senza senso civico non si sono leggi che tengano, la prima legge collettiva è la nostra coscienza."
meditate gente, meditate
È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione. (Gordon Gekko)