Siamo alle solite, anche peggio... Ognuno guarda a se, all'apparire, al cadreghino, alla propria "fama", passando su milioni di cadaveri. E il problema è che lo voteranno. Come voteranno tutta l'altra cricca di gente, da una parte e dall'altra, che in questi ultimi 20 anni hanno portato il Paese sul baratro. Una massa di falliti della peggior specie. Sottolineo da una parte e dall'altra, perchè alla fine fa comodo a tutti tenere le proprie posizioni. Anche abbaiare di facciata, per poi essere li o defilarsi, se serve.
Indubbio che paghiamo una mole di tasse esagerata, e ancora di più se la rapportiamo a quanto ritorna effettivamente come servizi al cittadino. E' indubbio che talune "iniziative" di Equitalia siano sbagliate, e che dietro "Equitaglia" ci sia anche gente che campa sulle spalle di altri. Ma da qui a segarla ce ne passa. Tagliare un organismo del genere dà sempre il solito segnale: evadete, siate furbi, siate disonesti. Equitalia va riformata, rivista, resa più umana con taluni casi (quando è appurato che uno ha sgarrato per sopravvivere e non per diventare ricco) e molto più dura con altri. Ma non va tolta del tutto.
L'IMU è indubbio che sia una tassa sbagliata, o almeno è errato è averla sulla prima casa, perchè la prima casa non va considerata un lusso. Ma non la toglierei completamente.
I problemi del Paese sono altri, sono l'evasione, la mancanza totale di senso civico dei suoi cittadini, l'avere un pò tutti una certa mentalità mafiosa dell'opportunismo. Ovunque, in tutto il Paese. E la macchina dello Stato che pesa comq un macigno sulle finanze.
L'evasione si può combattere, gli strumenti ci sono, basta volerlo fare. La mentalità non la cambi dall'oggi al domani, se non con una grossa repressione; è questo quello che mi preoccupa di più. Senza moralità, senza senso civico non si sono leggi che tengano, la prima legge collettiva è la nostra coscienza.
La gente oggi perde il lavoro, per ora sono uno dei privilegiati che ce l'ha ancora. Ma non vedo futuro per questo Paese, se non l'oblio. Forse è quello che ci meritiamo, per quello che siamo e valiamo come società.
E la stampa nostra dov'è? Sempre allineata, sempre inquadrata, servile al potere.
Avessimo noi giornali e giornalisti così coraggiosi:
http://www.tempi.it/tutto-h…
Attento perché il messaggio subliminale è fottiti, lasciami in pace e vaffanculo! (Drugo)