Mi sento di dire la mia su questo argomento
lo dico perchè in me la parola "razzista" mette un forte disagio la associo a parole come Odio , come Intolleranza , come Disgusto
Ora io capisco il fatto di Granvisir che è stato rifiutato dalla ragazza...
io non conosco i motivi per i quali è stato rifiutato (cioè capisco che sia stato rifiutato per
il colore della pelle , ma non sò il motivo per il quale questa ragazza odiasse il suo colore
razzismo?? semplice capriccio??esperienze negative

paura dell'uomo nero

) non lo sò e non mi permetto di giudicare. Posso solo dispiacermi per lui ma vedo che ha risolto lo stesso, che è la cosa più importante.
Oltretutto noi siamo un paese ancora in via di integrazione da questo punto di vista , non siamo gli inglesi dove una famiglia normale è vista con conponenti di diverso colore , per noi è ancora presto...quindi io se fossi in te Granvisir la prossima volta lo dirrei subito al telefono... risparmi sicuramente un dispiacere o magari il fatto che ti presenti da subito come mulatto , fa ricredere la stessa Pay.
Quello che mi dispiace è vedere un certo accanimento verso Sindy che ha detto liberamente il proprio pensiero
Non ha detto che odia o è schifata da una certa etnia o da un certo colore di pelle , ha detto che non lavora
per propria decisione con gli stranieri perchè ha avuto esperienze negative in passato e cercando di salvaguardare la propria persona da situazioni spiacevoli a causa di una professione (ok ben remunerata e liberamente professata) che una base di rischio ce l'ha sempre, anche col vicino di casa....
Ora io non mi sento di dire che Sindy è razzista , delle due posso dire che è selettiva , o che ha dei pregiudizi se volete , ma razzista no. Non voglio fare paragoni con gente ubriaca o gente poco pulita perchè sarebbe denigrativo del caso in questione. Ma credo anche che se la ragazza fa questo mestiere può decidere di porre un limite alle sue prestazioni , non si tratta di una pompa di benzina o di un rasaerba, non è una cosa che sta a gambe aperte col temporizzatore del tempo (o almeno spero

) si tratta di un essere umano ,che ha sentimenti , paure e desideri come tutti noi.Non dico che bisogna chiedere "per piacere se ti do 2Vu mi fai scopare" ma ritengo che si possa essere più tolleranti visto che noi non siamo "razzisti"
Io ho conosciuto ragazzi dell'Est..alcuni mi avrebbero dato il loro portafoglio , alcuni mi hanno inculato dei soldi , ho conosciuto ragazzi nordafricani alcuni mi hanno fatto dannare e li ho odiati dal profondo del cuore , altri hanno famiglie stupende e sono persone per bene. Forse il fatto che gli "stranieri" in italia sono spesso alla ribalta per casi negativi crea molto disprezzo , ma daltronte c'è un fondamento di verità.
Dappertutto c'è il marcio e c'è il buono , ma non mi sembra giusto di additare una persona con un'affermazione così forte come questa , soltanto perchè è stata sincera e si è aperta ad una discussione così forte.
grazie , buonanotte
non credete a tutto ciò che scrivo....le invento soltanto ma nella mente le vivo....