bj cabrio il tuo intervento era misto scherzoso e scherno ma comunque non mi tange.
bj cabrio io rispetto l'opinione di tutti anche se diverse dalle mie e credimi ho un'apertura mentale più ampia di quanto tu pensi.
Mah...forse sarò l'unico.... ma io condivido in pieno il pensiero di Granvisir1.
Come si fa a sostenere che la pay non abbia avuto un comportamento razzista?
L atteggiamento dimostra, inoltre, un'ignoranza più profonda, in quanto il collega Granvisir1, da come mi è sembrato di capire, è italiano a tutti gli effetti ed è stato cacciato solo x il colore della pelle.
Posso capire i rischi che ci sono in qsto "mestiere" o possibili problemi legati a incompatibilità culturali ma non riesco a giustificare un comportamento così superficiale e pregiudiziale.
Questo dimostra, ancora una volta, come alcune pay siano poco professionali, impreparate e poco portate a qsta professione.
Caro Morgan rispetto il tuo punto di vista, ma qui si parla di paygirls, non si parla di diritti umani, welfare, lavoro e istruzione dove, quando ci sono discriminazioni per razza o altro, è corretto parlare di razzismo.
Qui il razzismo non centra a mio avviso. Semplicemente alla pay potrebbero non piacere i neri (per diversi motivi, ma sono affari della pay) ..Non è realto, non è razzismo, è una libera scelta.
Come fai, non conoscendo le esperienze pregresse della pay, a parlare di superficialità e ignoranza?
In base a quali regole definisci che una pay è professionale e impreparata?
Riflessione:
Mi presento io, mr. bjcabrio, vecchio obeso e sudato, con la barba incolta e i vestiti sporchi. Potrei essere l'uomo piú meritevole del mondo, ma per quale regola/divere la pay dovrebbe venire con me? Se mi dice con i grassi non ci vado è ignorante e superficiale? E con i vecchi ? Dai per favore :-)
Altra riflessione: si presenta un cittadino italiano, magari di origini cinesi piccolino piccolino tanto emaciato da sembrare malato, o magari un omone di 120kg di origine caucasiche naturalizzato italiano (buono come il pane e onesto lavoratore) ma che incute timore solo dal vocione...
A tuo avviso, secondo le tue regole, tutte le pay professionali e preparate dovrebbero farci sesso ? Secondo te non sono libere di rifiutare un cliente che non gli piace? Per qualsiasi motivo ..sia il colore della pelle, l'alito, l'odore, il modo di vestirsi e porsi...
Seguendo il tuo ragionamento dovè il limite? Tutte le pay dovrebbero dare il culo a tutti.. Ovviamente sai che non è così, a me danno il culo e a te no o viceversa, a me concedono il bacio e a te no e viceversa....e il tutto cambia con il passare del tempo :-)
Se ti proponi come advisor" orientato a crescere il fatturato delle pay allora il tuo discorso regge perchè seguendo i tuoi consigli la pay diventerebbe una macchina da soldi ( tutto con tutti ), ma altrimenti è un poco maschilista voler normare il lavoro piú vecchio del mondo.
Chiudo apprezzando il tuo modo di porti, hai espresso le tue idee in modo educato a differenza di alcuni simpatici "very smart dudes" che di fronte a opinioni diverse dalle loro immediatamente danno giudizi su intelligenza e personalità dimostrando un'apertura mentale da veri "razzisti" e un'empatia che la maieutica gli fa una pippa :-)
ma il mio giudizio non era riferito alla tua idea personale che non condivido ma è tua quindi non mi metto a sindacarla, ma era riferito al tuo modo scherzoso di scrivere e sai bene che il tuo intervento iniziale era di scherno in certi versi.
poi se vuoi fare l'offeso continua pure è divertente tutto ciò
Tu stesso ora lo definisci "scherzoso", mentre il tuo primo intervento nei miei confronti non sembrava esserlo, cmq sei libero di credere che sono una capra :-)
Colgo l'occasione per chiederti una cosa. A valle delle riflessioni presenti, anche e soprattutto quelli delle pay, rimani convinto che il rifiuto di fare sesso a pagamento con un nero, giallo, grasso, vecchio, brutto sia declinabile come atto razzista?
Ciao
io penso solo che se una persona discrimina un altra che sia giallo rosso nero grasso pelato in maniera offensiva è una cosa sbagliata.
quindi forse razzismo è sbagliato come termine ma discriminazione mista a ignoranza e superficialità.
parlo della mia esperienza con la pay se invece di sbattermi la porta in faccia mi avesse spiegato forse era meglio, nn sarei stato comunque contento della cosa (sentirsi rifiutato per qualsiasi motivo non è bello) ma avrei capito e accettato (il corpo è suo la casa pure e gestisce il tutto come vuole).
comunque come ha detto il collega morganbig fare la pay è un lavoro nel quale puoi incontrare uomini che possono piacerti o non piacerti, libera la pay di rifiutare chi non le va a genio ma la professionalità e rispetto ci deve esser sempre.
Ciao Granvisir1,
Dopo la tua affermazione "forse razzismo è sbagliato...." penso che il tempo investito (non perso) da ognuno di noi sia servito a condividere opinioni diverse e visioni della vita a volte opposte.
Sono felice che l'oggetto del contendere sia stato "ricontestualizzato" perchè razzismo e xenofobia vanno combattuti e per farlo bene è necessario saper declinare correttamente un atteggiamento. La pay è stata maleducata, ma definirla xenofoba/razzista è un errore.
Rimane forse aperto un tema.. anche le pay dovrebbero dotarsi di un codice deontologico...ma questa è un'altra storia :-)
