E comunque è una situazione surreale.
Fiffibella in questo forum ha passato ogni limite, questo è oggettivamente innegabile ed evidente a tutti (ora un po meno, visto che sono state cancellate le sue traccie, credo su sua richiesta).
Dicendo questo non sparlo alle sue spalle Baby, dico solo una cosa ovvia. Non è una mia visione, una mia opinione e sinceramente ora più che la tua posizione (che è coerente, l'hai sempre difesa, anche in quella notte schifosa) mi colpisce leggere PM che, accumunandola agli altri due bannati, la definisce una bella persona. Posso anche capire il desiderio di PM di alleggerire la questione, ma credo che tali definizioni siano da dedicare solo a persone che si conosco profondamente. Quì Fiffibella non si è comporta da bella persona.
Attenzione.
In tutto quello che ho detto fino ad ora non ho mai parlato male della "persona" Fiffibella. E' quì il surreale.
Non so se quì c'è qualcuno che può affermare di conoscere la persona (e per conoscerla non intendo essere stato suo cliente). Tu Baby forse si. Ho avuto modo di parlarci un paio di volte in privato. Più che parlarci ci ho fatto dei ragionamenti, che per motivi di privacy non rendo pubblici ed ho capito delle cose. Spaz in un suo recente lucidissimo intervento ha detto una grandissima verità. Anche semplice da capire, se non fosse che su questo forum (come su tutti quelli che condividono il medesimo "oggetto"

troppo spesso SIAMO sviati da quelli che sono i rapporti tra una Pay ed un Punter e si tralasciano quelli che invece sono i rapporti "umani". Questo è innegabile, tra "piacioni" sempre pronti ad ingraziarsi (sia forumisticamente parlando, che trombalmente parlando) la pay di turno e chi, al contrario, vede l'intervento della pay al solo scopo pubblicitario e dannoso per il forum. Basta vedere l'ultima entrata, quella di Myky: che sia una paracula (in senso buono) che facendo un po la finta tonta si fa pubblicità è innegabile, come è innegabile che i tappeti rossi si sono sprecati: non c'è nulla da meravigliarsi, è così che funziona, mi continuano solo a meravigliare le polemiche che ne nascono, funziona così, punto.
Tornaniamo alla "verità" di Spaz, ovvero alla scarsa propensione a capire il perchè di certi comportamenti.
Quì ti batti Baby. E questa tua visione è nobile ed encomiabile. Ma non puoi pretenderlo. Bisogna averne le capacità, bisogna avere la giusta sensibilità, bisogna avere il tempo e la voglia di farlo. E bisogna anche che la persona che ha bisogno capisca che il suo malessere non può risolverlo sfogandosi su di un forum, sputando la sua rabbia in faccia a chiunque indistintamente. E non ti dico queste cose facendo lo psicologo de "noiartri" e sparando giù le prime cazzate che mi passano per la mente. Le dico perchè in un certo senso le ho passate in prima persona. Possono cambiare le motivazioni, ma le reazioni sono abbastanza simili. E quella striscia di merda che mi sono lasciato alle spalle mi ha insegnato a riconoscerle. Potrei usare le stesse parole per Patatinefritte. Stai tranquilla che nessuno quì dentro si sogna di dire che anche lui è una bella persona. Io per primo, mi stavano sulla minchia le sue uscite, esattamente come quelle di Fiffibella. Ma questo non mi induce a pensare a due stronzi nella vita reale. Mi fa pensare a due persone che da stronzi però ci si sono comportate. E non credo che la colpa di questo loro comportamento sia la mia o quella di qualunque altro. L'aiuto per prima cosa devi capire di averne il bisogno, poi devi essere capace di chiederlo. Ti devi aiutare da solo se vuoi aiuto. Nessuno ti può aiutare se tu per primo non capisci di averne bisogno. Quì dentro siamo come nel mondo di fuori, non siamo l'accademia della crusca, però in tanti abbiamo buoni sentimenti, sensibilità, buona capacità di ragionamento. Ma anche i cazzi nostri, i nostri problemi, i nostri dolori, le nostre sofferenze. Ne ho io, ne hai tu, ne abbiamo tutti. E non sempre possiano avere occhi ed orecchie aperte per cogliere le sofferenze degli altri.
Buona notte.
Livio.
"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle"
Voltaire