mmmmmm, situazione molto delicata. Leggendo il thread ho notato che enfatizzi molto la sua "sincerità" nell'averti messo al corrente di questa sua fantasia/richiesta piuttosto che il domandarti perché abbia questa esigenza. Se posso ti dico la mia.
Da una parte, per carità, lodevole che ti abbia messa al corrente. Avrebbe tranquillamente potuto contattare due pay e togliersi lo sfizio senza dirti nulla. Dall'altra, però, avrei delle grosse remore pensando al dopo. Prima di tutto al disagio visto che da quel che hai scritto non è una tua fantasia, anzi... Poi considererei altri fattori. Se cominciasse ad essere una richiesta "frequente"? Se, nel voler trasgredire, raggiunto questo step se ne ponesse un altro? E' vero 8 anni non sono pochi, che in 8 anni si acquisisce fiducia, ma, personalmente, avrei trovato più "logico" che questa richiesta fosse arrivata molto prima, e non dopo 8 anni. Le mie sono supposizioni pessimistiche, probabilmente sbaglio, ma è anche giusto che tu sia messa davanti a tutte le possibili chiavi di lettura. Può essere che dopo 8 anni cerchi nuovi stimoli nel rapporto con te, che forse quel che ha avuto fino ad oggi e gli è andato bene, oggi non gli basti più. Non vuole essere questa né una giustificazione nei suoi confronti né un volerti colpevolizzare. Ti faccio una semplice domanda alla quale spero tu mi risponderai sinceramente:
Vieni a scoprire che il tuo ragazzo è andato, di nascosto, con una pay. Che fai? Immagino che ti incazzeresti come una bestia, e che, fra le varie possibili strade, ci sia anche quella che vi lasciate (non è detto).
Eppure, come ho letto sopra, sarebbe sesso e non amore. Però... ti sentiresti tradita, giusto?
Beh, se le premesse che ho fatto fossero corrette, guarda bene questa situazione. Ti sta chiedendo il permesso di "tradirti", con te presente, ma si tratterebbe sempre di sesso (e non amore) con un'altra. Tu stai pensando di concederlo anche se la "richiesta" ti ha lasciato un bel po' scossa. Sai che probabilmente questa cosa muterà il rapporto? Sai che se dovessi dare il tuo assenso non potrai mai accusarlo di nulla sull'argomento? E' una bella situazione di merda e io ci penserei sù non una volta, ma mille.
Non volendo entrare nello specifico del vostro rapporto non so se nella vostra intimità esistano dei tabù. Nel caso ci fossero lui, probabilmente, li sfaterebbe, con te presente, con l'altra donna. Credi che questo non comporterebbe futuri disagi nel vostro rapporto a due?