ciao Emy,
io ormai ho alle spalle 40 anni di pay. Non sono mai arrivato lontanamente ai tuoi livelli ma il "problema" me lo sono posto innumerevoli volte. Personalmente, mi sono sempre autogiustificato ripetendomi che non fumo, non mi drogo, non gioco, bevo poco, non ho altri vizi dispendiosi (tranne i libri che vizio non è, ma dispendioso certamente) per cui potevo assolvermi tranquillamente. In sostanza mi rendo conto a posteriori di avere alternato momenti di frenesia sessuale a momenti di astinenza anche prolungati ma il vizio è rimasto.
Certo, con la consapevolezza, ho dovuto imparare a regolamentarmi e la mia presenza in questo forum è legata proprio al desiderio?/necessità? di trovare un aiuto nella selezione delle pay per non cadere nel circolo vizioso, come diceva Glauco, di scelta sbagliata-insoddisfazione-nuova ricerca etc etc.
Non dimentichiamoci che inconsciamente o meno si tratta pur sempre, come ogni altro vizio, di una valvola di sfogo, di una via di fuga da qualcosa che è molto soggettivo: famiglia, lavoro, insicurezze.... e come tale può anche essere visto in modo positivo.
Da quello che dici hai sicuramente bisogno di una "pausa di riflessione". Se arriverai alla conclusione di non riuscire a farne a meno... beh allora mi associo al consiglio di eterno... qualità, non quantità. Meglio un bicchiere, uno solo, di buon vino (non occorre che sia Brunello) che una inciuccata di barberaccia da osteria: te lo godi di più, spendi meno e non ti rimane il mal di testa,che nel tuo/nostro caso si chiama senso di colpa.
per una volta mi vedo costretto a dimezzare il mio abituale saluto

good luck
ciao, myway
"But more, much more than this,I did it my way"