Rispondo adesso a questo post, del quale solo ora mi sono accorto della sua esistenza.
Grazie Franco.
Se il pagamento di un debito suggellasse la condizione di schiavitu' allora tutte le blacks probabilmente sarebbero sotto "costrizione". La questione diventa allora:
siamo sicuri che che questo teorema non ha fondamento legale? Perche' se qualche procura lo addottasse, allora andare con le blacks OTR (in particolare, ma non solo con loro) diverrebbe oltremodo sconsigliabile e pericoloso.
Purtroppo, il semplice debito non costituisce schiavitù. Quest'ultima è data dalla situazione di proprietà della persona, oppure da una condizione di soggezione continuativa (art. 600 del Codice Penale). Comunque, ai sensi dell'articolo 18 del Testo Unico dell'immigrazione, la meretrice sfruttata in condizioni di pericolo gravoso può ottenere un permesso di soggiorno speciale ed essere avviata ad un programma di reinserimento sociale. Ciò, può avvenire anche senza il bisogno di denunciare nulla all'autorità giudiziaria. Naturalmente il tutto (permesso di soggiorno e corso di reinserimento lavorativo) viene annullato se le dette condizioni di grave pericolo per la stessa persona vengono a mancare, come ad esempio quando la medesima donna torna a prostituirsi.
Franco
