spaccamona:
Credo che la non operatività da parte delle F.d.O. sia dovuta esclusivamente a mancanza di chiarezza legislativa in merito a questa spinosa questione. Se in parlamento si decidessero a regolamentare la prostituzione abrogando quella maledetta legge Merlin dall ordinamento si avrebbero enormi benefici per tutti, almeno questa è la mia opinione.
Finendo un po' OT, se ti domandi il motivo della mancata abrogazione della Merlin (Legge 75/195

, guarda questo:
http://gnoccaforum.com/esco…(non-per-questo-meno-importanti)-24/reggio-emilia-raccolta-firme-per-l'abrogazione-della-legge-merlin/msg656766/#msg656766
Ciononostante le FdO stanno facendo rispettare delle normative locali anti OTR (Ordinanze Sindacali sulla sicurezza urbana, Ordinanze del Codice della Strada e Regolamenti di Polizia Locale) che non sono conformi ai principi generali dell'Ordinamento. Invece, una bella sanzione per evasione fiscale in merito sarebbe giustificabile. Il problema consisterebbe nel fatto che nei giorni successivi all'eventuale corrispondente bilz fiscale, tutte o quasi le pay aprirebbero la relativa Partita IVA e questo significherebbe la fine della politica proibizionista-bigotta sulla prostituzione.
Nessuno dei "meretriciofobici" è contento della tassazione del sesso a pagamento, così come sicuramente il seguente evento non è stato visto di buon occhio da tali bigotti:
http://gnoccaforum.com/esco…
e non lo sarebbe altrettanto un'eliminazione delle quote d'ingresso in Italia per i lavoratori extracomunitari a libera professione, visto che in questo modo il permesso di soggiorno per prostituzione, con le normative già elencate, sarebbe una realtà e facile da ottenere.
Tutt'ora, questo è possibile per l'iscrizione anagrafica delle pay comunitarie.
Inoltre, devo affermare che, da quello che so, l'affitto del marciapiede anni fa corrispondeva a 300 euro al giorno. Sicuramente, chi chiede il pizzo ai negozianti e commercianti, vuole molto di più.
Franco