Gizur:
Leggo solo ora questo topic ,segnalato dall'amico Noiseman.. a parte l'iniziale sgomento nel leggere alcune affermazioni e la rabbia che mi ha superato al punto di bannare un personaggio ed eliminare questo assurdo topic ,accetto la richiesta di Calaucasi di preservare questi scritti.. unico mezzo per far capire fino a che punto si possa spaziare nella stupidità umana ,ma anche per renderci conto di quanta indifferenza miscelata ad egoismo ancora esiste ,nonostante la crisi metta ogni giorno sempre più gente vicino a noi a dura prova .. quindi una visione vicina e toccante .. gente con una propria dignità costretta a modificare la propria esistenza al punto di rendersi ridicolizzata e schernita .
Oggi difficilmente ragazzi di 25 anni terminate le scuole trovano lavoro .. le ditte assumono poco ,ma preferibilmente giovani ,un 50enne è sicuramente fuori dagli elenchi. Molti si affidano ad enti di sostegno come la caritas .. che per fortuna esiste .. ma non fa miracoli..
Non capire queste cose .. va be non vado oltre è meglio .. mettiamola così .. terminiamo immediatamente di scrivere stronzate in merito all'argomento o non mi farò problemi a bannarti mad max
Chiedo a tutti di segnalarmi l'eventuale protrarsi di questa o altre similari discussioni .. RINGRAZIO
Ma io ho espresso una mia opinione, non ho detto nulla di offensivo, l'ho invitata semplicemente a lavorare se i soldi non le bastano. Tuttto qui.
Forse è meglio se rileggi i miei interventi con attenzione.
Ma sai quanti pensionati che conosco fanno qualche ora di lavoro extra per tirare quei 100 o 200 euro al mese che di sicuro non guastano?
Il lavoro non è mai un disonore, se una persona di 65 anni è in buona salute, si rende utile non solo a se stessa ma anche alla società.
E' vero, molti parlano di meritato riposo, ma se i soldi non mi bastano che devo fare?
Per orgoglio personale non andrei in giro a fare l'elemosina, piuttosto mi attaccherei la corda al collo, non sto scherzando.
E' inutile che mi fai la romanzina sul mondo del lavoro, ho un figlio 20 enne, so benissimo quali sono le difficoltà.
So anche che se uno si pone degli obiettivi e si dà da fare qualcosa riesce a trovare, perchè caro Gizur, dovresti saperlo che molti giovani si rifiutano di lavorare se non trovano QUEL LAVORO.
Mi dispiace solo che un moderatore abbia fatto passare sul forum pesanti insulti rivolti al sottoscritto, solo perchè il mio pensiero non coincide con l'opinione generale.
Non voglio insegnare nulla a nessuno, ma un moderatore dovrebbe essere imparziale.
Uno mi da dello stupido nascendendosi vigliaccamente nelle citazione di Bloch o di Einstein, l'altro mi da dell'ignorante rifugiandosi nella rigida definizione della Treccani.
Come mai questi "signori" non sono stati ripresi? Se non erro nel regolamento si parla di provvedimenti in caso di insulti.
Oppure il regolamento viene applicato solo come meglio è più comodo?
La mia differenza tra me e loro è che io ho espresso una mia opnione - condivisibile o meno - ma
senza insultare.
Vedi te. Ciao.