Gnocca forum
Rosaescort
« 1 2 3 4
Ordine commenti: Recenti in basso
RaGu
Sandokan (1526 post)
K+ 1112 | K- 952
continua la saga in f1.
nel 2014 ci saranno cambiamenti tecnici rilevantissimi:

1. le ferrari non verranno + costruite a maranello ma a belo horizonte e avranno le fattezze della duna made in brazil. in galleria del vento (si proprio Q-uella) sembra ke performi meglio
2. pirelli lascerà la f1 e le makkine correranno direttamente sui cerki. pare ke lo spettacolo sarà meglio garantito (ecclestone docet)
3. stefano e luca-luca verranno prestati in coppia come commentatori di sky (pare ke a "ruota libera" facciano divertire di +)

se ci saranno aggiornamenti il buon maQu vi metterà al corrente
questo racconto, i personaggi e i luoghi sono unicamente frutto della mia fantasia.
manzocriminale
KING (3120 post)
K+ 689 | K- 286
E anche in Corea.......  una pena 
Nel dubbio.... Scopala
RaGu
Sandokan (1526 post)
K+ 1112 | K- 952
manzocriminale:

E anche in Corea.......  una pena 
forse i commissari pensavano al trattore rosso-rampante quando hanno fatto entrare la jeep in pista
ma poi non sono dello stesso gruppo?! :
questo racconto, i personaggi e i luoghi sono unicamente frutto della mia fantasia.
manzocriminale
KING (3120 post)
K+ 689 | K- 286
maku:

manzocriminale:

E anche in Corea.......  una pena 
forse i commissari pensavano al trattore rosso-rampante quando hanno fatto entrare la jeep in pista
ma poi non sono dello stesso gruppo?! :
Esatto.... a me poi sembrava anche più veloce
Nel dubbio.... Scopala
Ave
Hero Member (731 post)
K+ 294 | K- 78
A parte il fatto della prestazione Ferrari che secondo me hanno sbagliato assetto per entrambe le monoposto, è stato "bello" vedere una scampagnata di una Jeep al posto della SC, una grigliata di Red Bull (sempre quella sbagliata, sarà un caso), ma vedere un Raikkonen artigliare di forza un secondo posto scatenando i commenti dell'ingegnere di pista di Grojean e la successiva replica di Boullier che mette a tacere i bollenti spiriti, vedere un Hulkemberg che tiene dietro Hamilton ( se avesse avuto un trampolino lo avrebbe saltato volentieri), Un Rosberg che misura l'asfalto con il muso ( preoccupante quel cedimento) risvegliano un po' una gara su una pista che fa letteralmente cagare... Non si possono avere divari di 3 secondi al giro e uno, solo uno, ha la macchina che va sui binari, non c'è storia purtroppo
Granvisir1
Full Member (30 post)
K+ 98 | K- 46
dico la mia il problema è che la red bull ha un genio come adrian newey e la ferrari no. come dice avenger non c è storia c è un divario netto tra la red bull e altre.
c è giusto un po di lotta nelle prove per la pole position in cui la mercedes da filo da torcere.
manzocriminale
KING (3120 post)
K+ 689 | K- 286
Granvisir1:

dico la mia il problema è che la red bull ha un genio come adrian newey e la ferrari no.
Come sarebbe a dire NO...... l'ha detto pure Alonso che in Ferrari sono tutti Geni


Nel dubbio.... Scopala
Ave
Hero Member (731 post)
K+ 294 | K- 78
manzocriminale:

Granvisir1:

dico la mia il problema è che la red bull ha un genio come adrian newey e la ferrari no.
Come sarebbe a dire NO...... l'ha detto pure Alonso che in Ferrari sono tutti Geni


RaGu
Sandokan (1526 post)
K+ 1112 | K- 952
non so, ma la sensazione netta è ke davvero debbano cambiare il top management del reparto corse.
non sono certo ke se cambiano i tecnici risolvono i problemi.
mi pare la stessa situazione di 20 anni fa quando presero barnard (il tecnico n.1 all'epoca - quando le mclaren-coca cola vincevano com le rbr oggi). fecero anke un nuovo impianto in gb ma i risultati languivano.
erano senza direzione e senza bussola = day by day come oggi

forse l'anno prossimo la situazione cambia coi nuovi regolamenti?! non credo... tre secondi a giro si recuperano in un lustro
forse.....


però spero sempre di sbagliare :
questo racconto, i personaggi e i luoghi sono unicamente frutto della mia fantasia.
xxxxxxxxx
Super Hero (913 post)
K+ 131 | K- 206
Due considerazioni :
1. Lui ha detto geni col suo parlate spagnolo ed i media ita ci hanno fattp sopra una polemica ridicola
2. Schumi ha perso x 4 ammi di fila prima di fare uns cinquina di titolo di fila. Aspettiamo il prox amno con i turbo!
Io sono un porco, sono un balordo, faccio rime giù in città
Senza pudori, senza riguardo...
Ave
Hero Member (731 post)
K+ 294 | K- 78
maku:

non so, ma la sensazione netta è ke davvero debbano cambiare il top management del reparto corse.
non sono certo ke se cambiano i tecnici risolvono i problemi.
mi pare la stessa situazione di 20 anni fa quando presero barnard (il tecnico n.1 all'epoca - quando le mclaren-coca cola vincevano com le rbr oggi). fecero anke un nuovo impianto in gb ma i risultati languivano.
erano senza direzione e senza bussola = day by day come oggi

forse l'anno prossimo la situazione cambia coi nuovi regolamenti?! non credo... tre secondi a giro si recuperano in un lustro
forse.....


però spero sempre di sbagliare :
La formula 1 moderna è diventata più terreno per aereodinamici che di motoristi, con le nuove regole ci saranno alcuni piccoli spazi di intervento sulle centraline (fornitore unico delegato dalla FIA) dove chiaramente ci sarà uno stretto controllo; sui motori V6 turbo stanno un po' tutti combattendo sull'affidabilità e soprattutto sui consumi quindi non aspettiamoci grossi stravolgimenti in termini motoristici ( se non quello del rumore, fanno un casino pazzesco).
Sul fronte aereodinamico invece le soluzioni pullulano e su questo Newey ha sempre una marcia in più; oggi la differenza sostanziale tra la Red Bull e le altre squadre è la velocità con cui Vettel (soprattutto) riesce a portare in temperatura le gomme in meno di un giro, quando altri impiegano 2 o 3 giri e non riescono ad avere l'efficienza al 100%, Ferrari su questo è molto deficitaria nonostante abbia giocato due anni fa una carta che avrebbe dovuto risolvere questo problema ( la sospensione Pullrod all'anteriore, una sfida non da poco visto la complessità della soluzione) ma ancor oggi non ne hanno totalmente tratto dei reali vantaggi.
Poi c'è il controverso capitolo dei gas di scarico dove anche in questo caso Red Bull ha una soluzione che permette ad entrambi i piloti di aprire gas prima degli altri in uscita dalle curve e questo si traduce in notevoli guadagni nel tempo sul giro ( pochi decimi ad ogni cambio di direzione fanno il tempone), tanto è vero che qualche fenomeno ha insinuato che la Red Bull avesse un controllo di trazione (cosa peraltro falsa), il video è l'emblema di come riescono ad ottenere maggior trazione; quindi messi insieme tutti questi valori in campo è evidente il predominio

https://www.youtube.com/wat…

E' curioso il rumore del motore il rilascio che altre monoposto non hanno assolutamente, richiama un po' il rumore che faceva quando erano legali gli scarichi soffiati ( era una soluzione che in rilascio veniva pompata benzina degli scarichi, le temperature di essi facevano il resto bruciando la benzina e "soffiando" sul diffusore aumentando così il carico aereodinamico e permettendo di poter aprire gas prima)
In definitiva si lotta sulle appendici, sui deviatori, sulle alette, sui nolder e Newey ha la capacità di saperli posizionare in maniera efficace, non ha mai sbagliato un colpo
« 1 2 3 4
Escortytrans.it