Io l'ho detto per tutto il GP di Monza che dovevamo buttarti in pista
minkia, c'è ne fosse uno, ma dico uno che ne capisce >
Io l'ho detto per tutto il GP di Monza che dovevamo buttarti in pista
minkia, c'è ne fosse uno, ma dico uno che ne capisce >
è quello che dico pure io....... mo che c'entra Florentino Pérez con questo 3D
minkia, c'è ne fosse uno, ma dico uno che ne capisce >
Personalmente no, non mi piace come pilota e la sua stagione attuale stà dimostrando che è un pilota da playstation, deve maturare e anche tanto, dai proclami fatti ai dati di fatto ce ne corre, preferisco di gran lunga piloti come Di Resta, Ricciardo, Hulkemberg che hanno l'umiltà di spingersi al limite conoscendo bene i loro limiti, sono veloci, precisi e corretti
ragazzi ma davvero perez vi ispira?!
Nella sostanza, come vedi siamo d'accordo: anche adesso che la scuola c'è... di inserimenti in squadra non se ne parla (per spazio intendevo quello... spazio in squadra). Anche Perez è andato con conferma di Massa >
Per quanto riguarda i piloti, sbaglio o Ferrari non ha quasi mai dato spazio ai giovani? (soprattutto dopo la morte dell'ing. Enzo che ogni tanto aveva l'intuizione giusta, vedi Villeneuve)
Il problema è che Ferrari non darebbe mai il volante ad un pilota inesperto, quindi predilige inserire i suoi piloti nei team minori ( Sauber e Marussia ) per farli formare a dovere e poi valutare l'eventuale approdo in Ferrari. Lo stesso Massa ha fatto il suo "tirocinio" in Sauber ma all'epoca non esisteva una struttura dedicata.
Questi ragazzi vengono impiegati in diverse competizioni, difficilmente hanno ruoli da titolare ma serve a fare Km, quindi esperienza
Scusa, il riferimento ad uno dei migliori piloti italiani è ovviamente per Davide Rigon
Ciao myway,
Caro Avenger,
ti ringrazio per la "lectio magistralis"
E ti assicuro che non sto prendendo in giro! K+
La mia impressione era data dai continui riferimenti al budget, presenti quest'anno molto più che negli anni passati, ed al fatto che ho anche notato un aumento in TV (sky) di cronache e trasmissioni legate al Ferrari challange.
Per quanto riguarda i piloti, sbaglio o Ferrari non ha quasi mai dato spazio ai giovani? (soprattutto dopo la morte dell'ing. Enzo che ogni tanto aveva l'intuizione giusta, vedi Villeneuve)
myway
grazie del K+ che ricambio con piacere, il budget per la f1 è fissato da un tetto massimo ad ogni stagione ed è sempre lo stesso, poi che venga rispettato è un altro discorso in quanto storia recente che Red Bull sia stata pizzicata a sforare ampiamente (quasi il doppio dei 30mln di euro imposti) e la posizione della federazione è stata "non farlo più perchè altrimenti ti metto in castigo", quindi puoi dedurre che tipo di controllo e rigidità c'è
Il challenge è il cosidetto campionato satellite, porta il marchio in giro e serve ad ampliare la "community" Ferrari e quindi nuovi clienti
In merito ai piloti, anche in questo caso ti devo contraddire, perdonami, lo spazio c'è ed è molto ampio, da due anni a questa parte è nata la Ferrari Driver Accademy, capitanata da un personaggio eccezionale che ha subito le tagliole ad minkiam per i non risultati ottenuti sulle piste di F1, questa persona è Luca Baldisserri che porta avanti con notevole successo questo progetto a cui fanno parte piloti con Jules Bianchi, Davide Rigon e Perez( è forse uno dei migliori piloti italiani in circolazione adesso ).
Il problema è che Ferrari non darebbe mai il volante ad un pilota inesperto, quindi predilige inserire i suoi piloti nei team minori ( Sauber e Marussia ) per farli formare a dovere e poi valutare l'eventuale approdo in Ferrari. Lo stesso Massa ha fatto il suo "tirocinio" in Sauber ma all'epoca non esisteva una struttura dedicata.
Questi ragazzi vengono impiegati in diverse competizioni, difficilmente hanno ruoli da titolare ma serve a fare Km, quindi esperienza
Sul discorso Sky, beh che dire, quell'uomo ha un portafoglio grande e il piccolo Bernie ha le mani lunghe e ancora l'occhio vispo
Ciao myway,
Caro Avenger,
ti ringrazio per la "lectio magistralis"
E ti assicuro che non sto prendendo in giro! K+
La mia impressione era data dai continui riferimenti al budget, presenti quest'anno molto più che negli anni passati, ed al fatto che ho anche notato un aumento in TV (sky) di cronache e trasmissioni legate al Ferrari challange.
Per quanto riguarda i piloti, sbaglio o Ferrari non ha quasi mai dato spazio ai giovani? (soprattutto dopo la morte dell'ing. Enzo che ogni tanto aveva l'intuizione giusta, vedi Villeneuve)
myway
Ahahah, la cosa si fa interessante, a Maranello hanno già comprato una fornitura annuale di botti di capodanno
ovvio!! com'è ovvio ke oggi devo stare a "riposo"![]()
http://www.repubblica.it/sp…
e se lo dicono 2 ke messi assieme hanno 11 titoli mondiali in f1.... :
ma allora tu non hai capito maQu....
a tu, allora... tromba meno...
ahhh ho capito, scusa saranno i riflessi ke calano ogni volta ke trombo!!
ciao
![]()
![]()
![]()
Ho forti dubbi a riguardo l'approdo in Ferrari di Raikkonen anche se lo danno per ormai certo, il mercato piloti si muove ormai da tempo e per ormai pochissimi piloti, sulla base dei movimenti dello sponsor diretto, il fatto di poter legare il proprio marchio a quello di Ferrari è una cosa che fa gola a tutti, gli investimenti immancabilmente hanno ritorni fortissimi e chiaramente seguono delle strategie ben delineate, su questo tanto di cappello, sono abilissimi in Ferrari.
Mha...... ho la sensazione che ci sarà qualche colpo di scena a fine stagione.....
Raikkonen è un ottimo pilota, uno dei migliori in F1 (a mio parere), Alonso ha bisogno,
e pretende, che tutta la scuderia sia su di lui... con un altro pilota estremamente
competitivo questo rimarrebbe difficile e la storia ci insegna che quando è
successo Alonso non ha reagito bene (vedi esperienza McLaren).
Secondo me, la prossima stagione, Alonso ci riproverà proprio con la McLaren.
Ciao myway,
A livello marketing, oggi la Ferrari è più interessata a promuovere il Ferrari challenge che non a investire in F1. Perchè? Ma perchè in quel caso ogni "cliente" che abbia soldi e voglia può sentirsi un "pilota Ferrari" e questo influisce in modo diretto (e positivo) sulle vendite.
a tu, allora... tromba meno...
ahhh ho capito, scusa saranno i riflessi ke calano ogni volta ke trombo!!
ciao