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Ave
Hero Member (731 post)
K+ 294 | K- 78
car611:

minkia, c'è ne fosse uno, ma dico uno che ne capisce >
Io l'ho detto per tutto il GP di Monza che dovevamo buttarti in pista
manzocriminale
KING (3120 post)
K+ 689 | K- 286
car611:

minkia, c'è ne fosse uno, ma dico uno che ne capisce >
è quello che dico pure io....... mo che c'entra Florentino Pérez con questo 3D


Nel dubbio.... Scopala
wgnoccaforum
Sr. Member (382 post)
K+ 114 | K- 290
siamo sicuri che alonso sia quel grande pilota che tutti dicono?....secondo me sta iniziando una parabola discendente del pilota...e seccede poi a tutti i grandi piloti prima o poi..
io dico che e' un buon pilota ma non all altezza di reggere delle pressioni....ricordate alla mclaren..quando lo misero di fronte a un compagno assai forte..non combino' nulla di buono in quella stagione...mentre in benetton vinse ma perche' nn aveva grandi avversari...
in ferrari e' il pilota che fa la differenza..piu della macchina...ricordiamoci di schumy...quando arrivo' in ferrari la macchina era uno schifo...lui poi con la sua guida faceva la differenza....
barrichello e massa con la stessa macchina avevano risultati piu scarsi...
9.1.1.
IMPERATOR (4030 post)
K+ 1703 | K- 1041
minkia, c'è ne fosse uno, ma dico uno che ne capisce >
Tutti vogliono il vostro bene. Non fatevelo portare via!
Ave
Hero Member (731 post)
K+ 294 | K- 78
maku:

ragazzi ma davvero perez vi ispira?!
Personalmente no, non mi piace come pilota e la sua stagione attuale stà dimostrando che è un pilota da playstation, deve maturare e anche tanto, dai proclami fatti ai dati di fatto ce ne corre, preferisco di gran lunga piloti come Di Resta, Ricciardo, Hulkemberg che hanno l'umiltà di spingersi al limite conoscendo bene i loro limiti, sono veloci, precisi e corretti
Perez è troppo presuntuoso a mio avviso e sistematicamente infila le ruote dove non deve
RaGu
Sandokan (1526 post)
K+ 1112 | K- 952
ragazzi ma davvero perez vi ispira?!
questo racconto, i personaggi e i luoghi sono unicamente frutto della mia fantasia.
Ave
Hero Member (731 post)
K+ 294 | K- 78
myway:


Nella sostanza, come vedi siamo d'accordo: anche adesso che la scuola c'è... di inserimenti in squadra non se ne parla (per spazio intendevo quello... spazio in squadra). Anche Perez è andato con conferma di Massa >

myway
Di spazio in squadra c'è, per i più meritevoli ma è limitato ad un ruolo di terzo pilota oppure collaudatore, l'impegno di questi ragazzi, Bianchi, Rigon, è di lavoro di collaudo, test aereodinamici ( che sono una palla immane per un pilota e mai partecipano i piloti titolari), oppure prove di nuove componenti però con una macchina di due stagioni precedenti in quanto i test con la macchina ufficiale non sono permessi
myway
Sr. Member (380 post)
K+ 237 | K- 135
Avenger:

myway:

Per quanto riguarda i piloti, sbaglio o Ferrari non ha quasi mai dato spazio ai giovani? (soprattutto dopo la morte dell'ing. Enzo che ogni tanto aveva l'intuizione giusta, vedi Villeneuve)

Il problema è che Ferrari non darebbe mai il volante ad un pilota inesperto, quindi predilige inserire i suoi piloti nei team minori ( Sauber e Marussia ) per farli formare a dovere e poi valutare l'eventuale approdo in Ferrari. Lo stesso Massa ha fatto il suo "tirocinio" in Sauber ma all'epoca non esisteva una struttura dedicata.
Questi ragazzi vengono impiegati in diverse competizioni, difficilmente hanno ruoli da titolare ma serve a fare Km, quindi esperienza
Nella sostanza, come vedi siamo d'accordo: anche adesso che la scuola c'è... di inserimenti in squadra non se ne parla (per spazio intendevo quello... spazio in squadra). Anche Perez è andato con conferma di Massa >

myway
"But more, much more than this,I did it my way"
Ave
Hero Member (731 post)
K+ 294 | K- 78
Avenger:

myway:

Caro Avenger,
ti ringrazio per la "lectio magistralis"
E ti assicuro che non sto prendendo in giro! K+

La mia impressione era data dai continui riferimenti al budget, presenti quest'anno molto più che negli anni passati, ed al fatto che ho anche notato un aumento in TV (sky) di cronache e trasmissioni legate al Ferrari challange.

Per quanto riguarda i piloti, sbaglio o Ferrari non ha quasi mai dato spazio ai giovani? (soprattutto dopo la morte dell'ing. Enzo che ogni tanto aveva l'intuizione giusta, vedi Villeneuve)

myway
Ciao myway,
grazie del K+ che ricambio con piacere, il budget per la f1 è fissato da un tetto massimo ad ogni stagione ed è sempre lo stesso, poi che venga rispettato è un altro discorso in quanto storia recente che Red Bull sia stata pizzicata a sforare ampiamente (quasi il doppio dei 30mln di euro imposti) e la posizione della federazione è stata "non farlo più perchè altrimenti ti metto in castigo", quindi puoi dedurre che tipo di controllo e rigidità c'è

Il challenge è il cosidetto campionato satellite, porta il marchio in giro e serve ad ampliare la "community" Ferrari e quindi nuovi clienti

In merito ai piloti, anche in questo caso ti devo contraddire, perdonami, lo spazio c'è ed è molto ampio, da due anni a questa parte è nata la Ferrari Driver Accademy, capitanata da un personaggio eccezionale che ha subito le tagliole ad minkiam per i non risultati ottenuti sulle piste di F1, questa persona è Luca Baldisserri che porta avanti con notevole successo questo progetto a cui fanno parte piloti con Jules Bianchi, Davide Rigon e Perez( è forse uno dei migliori piloti italiani in circolazione adesso ).
Il problema è che Ferrari non darebbe mai il volante ad un pilota inesperto, quindi predilige inserire i suoi piloti nei team minori ( Sauber e Marussia ) per farli formare a dovere e poi valutare l'eventuale approdo in Ferrari. Lo stesso Massa ha fatto il suo "tirocinio" in Sauber ma all'epoca non esisteva una struttura dedicata.
Questi ragazzi vengono impiegati in diverse competizioni, difficilmente hanno ruoli da titolare ma serve a fare Km, quindi esperienza

Sul discorso Sky, beh che dire, quell'uomo ha un portafoglio grande e il piccolo Bernie ha le mani lunghe e ancora l'occhio vispo
Scusa, il riferimento ad uno dei migliori piloti italiani è ovviamente per Davide Rigon
Ave
Hero Member (731 post)
K+ 294 | K- 78
myway:

Caro Avenger,
ti ringrazio per la "lectio magistralis"
E ti assicuro che non sto prendendo in giro! K+

La mia impressione era data dai continui riferimenti al budget, presenti quest'anno molto più che negli anni passati, ed al fatto che ho anche notato un aumento in TV (sky) di cronache e trasmissioni legate al Ferrari challange.

Per quanto riguarda i piloti, sbaglio o Ferrari non ha quasi mai dato spazio ai giovani? (soprattutto dopo la morte dell'ing. Enzo che ogni tanto aveva l'intuizione giusta, vedi Villeneuve)

myway
Ciao myway,
grazie del K+ che ricambio con piacere, il budget per la f1 è fissato da un tetto massimo ad ogni stagione ed è sempre lo stesso, poi che venga rispettato è un altro discorso in quanto storia recente che Red Bull sia stata pizzicata a sforare ampiamente (quasi il doppio dei 30mln di euro imposti) e la posizione della federazione è stata "non farlo più perchè altrimenti ti metto in castigo", quindi puoi dedurre che tipo di controllo e rigidità c'è

Il challenge è il cosidetto campionato satellite, porta il marchio in giro e serve ad ampliare la "community" Ferrari e quindi nuovi clienti

In merito ai piloti, anche in questo caso ti devo contraddire, perdonami, lo spazio c'è ed è molto ampio, da due anni a questa parte è nata la Ferrari Driver Accademy, capitanata da un personaggio eccezionale che ha subito le tagliole ad minkiam per i non risultati ottenuti sulle piste di F1, questa persona è Luca Baldisserri che porta avanti con notevole successo questo progetto a cui fanno parte piloti con Jules Bianchi, Davide Rigon e Perez( è forse uno dei migliori piloti italiani in circolazione adesso ).
Il problema è che Ferrari non darebbe mai il volante ad un pilota inesperto, quindi predilige inserire i suoi piloti nei team minori ( Sauber e Marussia ) per farli formare a dovere e poi valutare l'eventuale approdo in Ferrari. Lo stesso Massa ha fatto il suo "tirocinio" in Sauber ma all'epoca non esisteva una struttura dedicata.
Questi ragazzi vengono impiegati in diverse competizioni, difficilmente hanno ruoli da titolare ma serve a fare Km, quindi esperienza

Sul discorso Sky, beh che dire, quell'uomo ha un portafoglio grande e il piccolo Bernie ha le mani lunghe e ancora l'occhio vispo
myway
Sr. Member (380 post)
K+ 237 | K- 135
Caro Avenger,
ti ringrazio per la "lectio magistralis"
E ti assicuro che non sto prendendo in giro! K+

La mia impressione era data dai continui riferimenti al budget, presenti quest'anno molto più che negli anni passati, ed al fatto che ho anche notato un aumento in TV (sky) di cronache e trasmissioni legate al Ferrari challange.

Per quanto riguarda i piloti, sbaglio o Ferrari non ha quasi mai dato spazio ai giovani? (soprattutto dopo la morte dell'ing. Enzo che ogni tanto aveva l'intuizione giusta, vedi Villeneuve)

myway
"But more, much more than this,I did it my way"
Ave
Hero Member (731 post)
K+ 294 | K- 78
maku:

ovvio!! com'è ovvio ke oggi devo stare a "riposo"

http://www.repubblica.it/sp…


e se lo dicono 2 ke messi assieme hanno 11 titoli mondiali in f1.... :
Ahahah, la cosa si fa interessante, a Maranello hanno già comprato una fornitura annuale di botti di capodanno
a meno che non avvenga un miracolo, prepariamoci a vedere soste forzate ai box per rallentare l'altro (caso Alonso Hamilton, ve lo ricordate)....
Spero solo che ci sia maturità altrimenti veramente saranno guai
RaGu
Sandokan (1526 post)
K+ 1112 | K- 952
ovvio!! com'è ovvio ke oggi devo stare a "riposo"

http://www.repubblica.it/sp…


e se lo dicono 2 ke messi assieme hanno 11 titoli mondiali in f1.... :
questo racconto, i personaggi e i luoghi sono unicamente frutto della mia fantasia.
SYNAPSE73
Sandokan (1512 post)
K+ 666 | K- 130
Per il mercato piloti volevo ricordare a chi non se lo ricorda che Perez era gia un pilota Ferrari.
Direte voi...bè quello non vale una cicca.
Io al contrario penso che sia un pilota buono per far il salto in avanti, forse gli manca la macchina e un po di esperienza in F1 ma a grinta mi ricorda Schumacher e Alonso, senza nulla togliere a Vettel. La Ferrari è stata molto intelligente a non prenderlo lo scorso anno per dare fiducia a un pilota come Massa, di cui i risultati li abbiamo tutti sotto mano. (mah)
Per Raikkonen o il Rekkia come lo chiamo io, è un pilota esperto, con una guida molto pulita che riesce al giorno d'oggi a gestire il fattore gomme come pochi piloti sanno fare e che quel pirlotto di Domenicali non sa nemmeno cosa sia (farà finta?).
Come ha detto qualcuno, 2 cani che mordono nella stessa gabbia non è il massimo, ma Alonso non lascerà mai la Ferrari solo per il prestigio che la casa automobilistica tiene in tutto il mondo con i suoi super gioielli.
PS:il prossimo anno ci divertiamo alla grande, e secondo me ci sarà la sorpresa Riciardo, pilota giovane che manca solo di un po di esperienza su una vettura affidabile e veloce come la Red Bull.
nella vita dobbiamo imparare a tenerci le cose belle strette a noi
ubratta
Wannabe (4 post)
K+ 146 | K- 63
Sapete com'è, ragazzi, la carne é debole...
«Con lo scenario adatto, le donne possono tutto.» O. Wilde
RaGu
Sandokan (1526 post)
K+ 1112 | K- 952
myway:

maku:

ahhh ho capito, scusa saranno i riflessi ke calano ogni volta ke trombo!!
ciao
a tu, allora... tromba meno...

ma allora tu non hai capito maQu....

pensi ke sarei disposto a barattare una trombata con i miei riflessi?! :
questo racconto, i personaggi e i luoghi sono unicamente frutto della mia fantasia.
Ave
Hero Member (731 post)
K+ 294 | K- 78
manzocriminale:

Mha...... ho la sensazione che ci sarà qualche colpo di scena a fine stagione.....

Raikkonen è un ottimo pilota, uno dei migliori in F1 (a mio parere), Alonso ha bisogno,
e pretende, che tutta la scuderia sia su di lui... con un altro pilota estremamente
competitivo questo rimarrebbe difficile e la storia ci insegna che quando è
successo Alonso non ha reagito bene (vedi esperienza McLaren).

Secondo me, la prossima stagione, Alonso ci riproverà proprio con la McLaren.
Ho forti dubbi a riguardo l'approdo in Ferrari di Raikkonen anche se lo danno per ormai certo, il mercato piloti si muove ormai da tempo e per ormai pochissimi piloti, sulla base dei movimenti dello sponsor diretto, il fatto di poter legare il proprio marchio a quello di Ferrari è una cosa che fa gola a tutti, gli investimenti immancabilmente hanno ritorni fortissimi e chiaramente seguono delle strategie ben delineate, su questo tanto di cappello, sono abilissimi in Ferrari.
Personalmente avrei scelto altre strade, tenete presente che il destino di Massa era già stato delineato due stagioni fa, a Maranello sarebbe dovuto arrivare Kubica al suo posto, poi sapete tutti cosa è successo..
Raikkonen è molto avanti di età e non credo che possa andare avanti molto, l'unica spiegazione plausibile, fatto salvo i ritorni economici, che Ferrari stia prendendo tempo in attesa di una certa "maturazione" di altri piloti ( per citarne alcuni: Di Resta, Hulkemberg oppure, anche se molto remota Bianchi, Rigon)
Concordo sul fatto che due piloti di questo calibro, Alonso Raikkonen, possano fare scintille, tenete presente che ci sono stati contatti anche con Webber ma sono naufragati perché ha deciso di ritirarsi
Ave
Hero Member (731 post)
K+ 294 | K- 78
myway:


A livello marketing, oggi la Ferrari è più interessata a promuovere il Ferrari challenge che non a investire in F1. Perchè? Ma perchè in quel caso ogni "cliente" che abbia soldi e voglia può sentirsi un "pilota Ferrari" e questo influisce in modo diretto (e positivo) sulle vendite.

Ciao myway,
perdonami ma non è così; permettimi di spiegarti come funziona il "mondo" Ferrari nell'ambito del motorsport.
LA gestione sportiva (GES) che fa capo a Domenicali è una struttura molto articolata che conta ormai qualcosa come 800 persone principalmente impiegati in f1, prelevate con contratti integrativi di 3 anni dalla Ferrari spa. I filoni principali solo 3:

F1
Gran Turismo
Corse clienti

si aggiunge una sezione dedicata per le forniture di motori (Toro Rosso e Sauber)
Ferrari ha sempre investito e lo fa tuttora sulla F1, rispettando la limitazione di budget imposta dalla federazione, o meglio, mascherando bene
Sul fronte Gran Turismo Ferrari non entra direttamente ma si limita a fornire supporto tecnico e, come accade per le gare di durata (Le Mans Series), piloti (Fisichella, Rigon ecc)
Il challenge è il classico campionato di derivazione stradale, aperto ai clienti Ferrari, dove l'investimento è minimo.
Le corse clienti è una struttura di supporto tecnico/logistico a servizio di quei clienti che si sono comprati una Ferrari (anche una f1) e vogliono girare in pista, tieni presente che chi acquista una Ferrari da competizione ha l'obbligo di lasciarla a Ferrari, non può in alcun modo "portarsela a casa" e se vuole girare deve fare richiesta, pagare il servizio, e poi dopo una serie di procedure calarsi nell'abitacolo.
Ci sono alcuni aspetti che non posso citare ma che contribuiscono all'impegno di Ferrari in F1
Poi c'è la fornitura motori, un team di tecnici dedicati
Ferrari è l'unico team che è sempre stato presente nel campionato di formula 1, ha sempre investito ed ha sempre usato la ricerca e lo sviluppo della massima formula per la derivazione allo stradale, quindi non è vero che è più interessata ad investire nel challenge
Per darti un indicazione di massima, le previsioni di vendite delle Ferrari e gli andamenti sul mercato mondiale sono a due cifre, a tre sui paesi emergenti, contro una previsione a fine anno in italia di -90%
Avere una Ferrari, non è solo possedere un auto costruita con tutte le più moderne tecnologie, ma è uno stile di vita del quale loro sono portatori e dettano le relative regole.
Non mi dilungo oltre ma ne avrei ancora da scrivere
manzocriminale
KING (3120 post)
K+ 689 | K- 286
Mha...... ho la sensazione che ci sarà qualche colpo di scena a fine stagione.....

Raikkonen è un ottimo pilota, uno dei migliori in F1 (a mio parere), Alonso ha bisogno,
e pretende, che tutta la scuderia sia su di lui... con un altro pilota estremamente
competitivo questo rimarrebbe difficile e la storia ci insegna che quando è
successo Alonso non ha reagito bene (vedi esperienza McLaren).

Secondo me, la prossima stagione, Alonso ci riproverà proprio con la McLaren.
Nel dubbio.... Scopala
myway
Sr. Member (380 post)
K+ 237 | K- 135
maku:

ahhh ho capito, scusa saranno i riflessi ke calano ogni volta ke trombo!!
ciao
a tu, allora... tromba meno...

"But more, much more than this,I did it my way"
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