ciao car.
vorrei rispondere (seriamente) a questo tuo "campanello d'allarme" - un pò tardivo (adesso spiego xkè

:
in alcune altre occasioni ank'io ho scritto qualcosa di simile per rikiamare l'attenzione sulla direzione pericolosa ke stava prendendo il forum. ma del tutto inutile. anzi l'amm.ne ha rincarato la dose, accellerando il processo di svalorizzazione di alune sezioni del forum e dei recensori, non prestandovi la dovuta attenzione, anzi, favorendo l'esodo di ki le recensioni le faceva eccome.
per questo dico ke il tuo "campanello..." è tardivo xkè ormai mi sento di dire (purtroppo) ke si tratta di una campana a morto....
è nella stessa natura del forum, per come è stato concepito, ke favorisce i fenomeni ke tu e altri avete elencato. su questo c'è poco da fare! poi aggiungiamo una gestione skizzofrenica degli amm.ri... (ma vi ricordate quello ke è stato fatto sui posts e - la beffa al danno - la retromarcia surreale sul riconteggio all'amico vuotopieno?!?!).
con questi presupposti c'è ben poco da sperare...
al sottoscritto certamente dispiace, dato ke, senza falsa modestia, credo di essere tra quelli ke hanno contribuito a far crescere g.f. però oggi non posso fare altro ke vedere i fatti!
poi c'è un altro fenomeno ke provoca il forum e ke mi fa riflettere seriamente se sia opportuno o no continuare a scrivere recensioni qua sopra.... ovvero, dopo ke ne ho scritta una, la ragazza in questione diventa progressivamente off limits, sia come booking, sia come rate!!
già, si crea una vera distorsione del mercato ke ritorna sempre in Q a noi!!
infatti, per uno ke scrive, 1000 leggono e altri 50 ci vanno e non recensiscono neppure.
facciamoci 2 conti dell'overbooking ke creiamo e del danno ke ne consegue nei ns. confronti..........
la ragazza in questione sarà felicissima, ma quasi sempre rialza i rates a ns. danno

e anke questa è una cosa ke molti di noi hanno capito da un pò e, quindi, finisce ke le recensioni per la maggior parte le scrivano i newbe..... o peggio

non ricordo + nemmeno quante volte abbiamo suggerito di applicare alcuni filtri per tutelare ki scrive per evidenti motivi, sia di privacy e sia di opportunità, ma niente da fare.
in definitiva, car, sono d'accordo con te e altri ke le cose non girano come dovrebbero su g.f., ma purtroppo non nutro alcuna speranza su un'ipotetica inversione di tendenza!
ciao
maQu
questo racconto, i personaggi e i luoghi sono unicamente frutto della mia fantasia.