Sesso e sentimento possono essere distinti in un individuo.
Per vari motivi una relazione può diventare sessualmente mediocre pur rimanendo il sentimento.
In questi casi si deve affrontare il problema, cercare le cause, provare a risolvere e, se non si riesce, interrompere la relazione per coerenza ed amor proprio.
Le persone tradiscono sessualmente per vari motivi: monotonia dei rapporti, inibizione, preclusione di certe pratiche, forte aumento/diminuzione di peso della partner, ecc.
Tradire per me è un atto che denota la mediocrità morale di una persona e consiste, per la mia morale, nell'avere rapporti sessuali e/o sentimenti per un'altra persona E non mettere al corrente la compagna/moglie della cosa.
Ho un atteggiamento positivo nei confronti dell'avere rapporti sessuali con più donne, in assenza di relazioni sentimentali (anche se non è il mio ideale).
Ho un atteggiamento neutrale nei confronti dell'avere rapporti sessuali con più donne in presenza di un legame sentimentale SE E SOLO SE la coppia concepisce ciò ed entrambi sono a conoscenza del fenomeno.
Es. in tal senso sono gli scambisti, i voyeur, i professionisti del sesso (attori porno, prostitute, ecc.), i praticanti del poliamore, ecc.
Trovo irrispettoso, vigliacco ed opportunista far sesso con altre donne nascondendolo alla fidanzata/moglie.
Solitamente le persone che si comportano così lo fanno per mantenere benefici economici, matrimoni, figli, paura della solitudine derivante dal tradimento scoperto, ecc.