vispotereso:
Ha vinto l'eugenetica... I modelli della tv, delle copertine e dei film, hanno inculcato nella donna il mito del bello..
Nel tempo bruttarelli e meno belli sii estingueranno.
Tra 100 anni sarà difficile trovare un brutto/,una brutta... Il trionfo della razza ariana.
Dove non è arrivato Hitler con la brutalità, c' è arrivata la De Filippi con la tv
Potrà sembrare un ragionamento spinto un po' all'estremo, ma se vi soffermate un attimo, non potete non riscontrare verità oggettive.
"Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli."
tratta da Trainspotting

)
Francamente leggendo mi viene da pensare che sia troppo facile (s)cadere in preconcetti e pregiudizi, che non fanno che testimoniare un senso generale "d'odio" nei confronti della bellezza, che sia essa maschile o femminile poco importa.
Sì, è vero, chi più chi meno tutti ci lasciamo colpire dall'aspetto esteriore in primis, questo risulta poi in una ritirata strategica da parte di alcuni o in un cambio di tattica da parte di altri.
A volte sento parlare certe mie amiche, una in particolare, molto bella ma assai ingenua. Ascoltando le sue parole traspare sempre, involontariamente, una visione della bellezza come se fosse una condanna.
Mi spiego meglio, scusate ma è Lunedì quindi ci va un po'..
Questa ragazza quando parliamo mi fa sempre tenerezza. E' bella, gli uomini ci provano continuamente con lei, questo ovviamente la lusinga, ma allo stesso tempo le fa credere che abbia solo il suo aspetto da offrire, il che è sbagliatissimo, in quanto la parte migliore di lei è il carattere, gentile, educato, espansivo ed altruista.
Purtroppo nemmeno lei si rende conto del suo vero Valore, proprio perchè viene sempre avvicinata in situazioni in cui è il corpo ad attirare.
Non le si è mai fatto vicino un uomo dicendole "sai, non ho potuto fare a meno di notare il sorriso che hai rivolto a quel bambino che piangeva" come nessuno le ha mai detto "il tuo animo gentile vale cento volte il tuo culo da paura"..
Guardandola mi mette spesso tristezza, per lei la bellezza è una condanna, certo sta peggio una senza na gamba, ma lei, nella Sua situazione, rischia di perdersi un'Amore fatto di attenzioni e premure, piuttosto che una relazione in cui è centrale il sesso e l'attrazione fisica.
In sostanza la sua bellezza è sì un dono, che le permette di sentirsi apprezzata e desiderata, ma allo stesso la sua bellezza fa sì che gli uomini le guardino solo il culo e non il Cuore.
Mi auguro che queste poche righe facciano riflettere qualcuno, perchè non si smette mai di imparare ma nemmeno di Ascoltare..mi rivolgo a chi crede che una che se la tira sia una stronza..certo lo è..ma non vi viene da pensare che sia soltanto vittima di condizionamenti culturali che le fanno perdere Qualcosa?
Perchè è così facile giudicare ed insultare? Non vi da più soddisfazione cercare di Comprendere e Amare, incondizionatamente?
Ora scusatemi, devo andare a servire Messa....
Fanaticamente Vostro,
Lucio "Unto di DDDio" Trappisti
Se non hai la birra puoi sempre trovare del whisky, sigarette, ma se non hai amore non hai un cazzo