maku:
fagaras:
Maku della diversa solidarietà ne avevo scritto qualche giorno fa...ma ne parlavo anche 30 anni fa. Ma c'è qualcuno che lo sa le motivazioni?
forse elena ha indicato la ragione...
Certo! ma no, non è solo quello... non mi basta... c'è un meccanismo dietro... c'è altro nella mente femminile.
Anche noi siamo spesso in competizione... nel mondo animale la competizione è più marcata nel genere maschile; c'è altro.
.
Alla voce "perché le donne non" nel web si apre un mondo, un giorno lo guarderò...
Ma mi salta agli occhi una considerazione...cito, non l'ho cogitata:
"Alcune ricerche recenti dimostrano che esiste ancora una percentuale di donne che non ama lavorare con altre donne e preferisce avere un uomo come capo.
Sono moltissimi i casi in cui le donne non riescono a fare squadra, combattendo tra loro invece di collaborare, questo avviene sia nella vita di tutti i giorni che sul posto di lavoro. A confermarlo due recenti ricerche che dimostrano che c’è ancora una percentuale di donne che preferisce avere come capo un uomo e soprattutto che non riesce a lavorare con altre donne. Dai dati degli studi emerge una certa ostilità delle donne verso le donne, che in buona parte dei casi si trasforma in una preferenza verso il mondo maschile."
.
In antropologia, il "gruppo" riesce facilmente per il sesso maschile per il fatto che per millenni il procacciamento del cibo era legato all'affiatamento dei maschi di una tribù nella caccia!
.
Le donne sono competitive, mai amiche fino in fondo, manifestano sempre un po' di invidia e di gelosia... Le femmine non fanno "branco" (come i maschi), le donne solitamente, se sono sufficientemente emancipate intellettualmente, sono "partecipi".
.
Le donne sono come le banane; sono belle, perfette fuori e a te sembrano il massimo, ma per capire bene come è fatta una donna e cosa pensa dovresti togliergli la buccia per vedere cos'hanno all'interno, ma forse non basterebbe...
e questa non è solo la donna moderna italiana, non solo italiana, non solo 'moderna'... è la donna!
.