canna-men:
Lo sapevo dovevo postare prima .
Sexfever riusciamo ad essere costruttivi ?
L'argomento è delicato molto delicato
per chi ha bisogno dei medici
e per i medici
Perchè devi scrivere ?
Qui non si tratta di dire se hanno ragione i medici o gli avvocati. E devo dire che questo post è davvero ridicolo.
Il povero medico che interviene criticandomi come se lui facesse un lavoro da unto del signore è davvero idiota.
Mi sembra che loro hanno espresso tranquillamente la loro opinione.
Ti parla un aggressivo di natura , ma che cosa ti ha detto di male?
e poi soprattutto
lui vive le sue esperienze da medico e lavora con professionalità ed impegno
ma azzo ma perchè devi dare dell'idiota ?
Consentimi di darti un consiglio
si piu' tranquillo....e se ce la fai mettiti anche nei panni dell'altro...
Ad esempio , se tu fossi un medico , ho la netta sensazione
che se qualcosa a te andasse male in un'operazione
dovuta a fatalità a cose non imputabili a te
e io venissi a chiederti lumi
tu mi insulteresti
se solo accennassi a mettere in dubbio il tuo operato
Non voglio fare la paternale a nessuno , semplicemnte , siccome molti passano queste situazioni vorrei essere costruttivo
vorrei che a qualcuno servisse questo topic
e se riusciamo ad essere tranquilli
penso che possiamo farcela
ricordati cosa ho scritto
qdo avevi preso male una provocazione sulla idem
Ricordi ?
Perfavore ....oggi è una discreta giornata .
Ciao
canna rileggiti l'intervento, guarda te lo metto qui
quello che leggo sopra è ridicolo e ingiusto !!! il motivo chiedetelo alle centinaia di migliaia di persone che ogni giorno vengono salvate negli ospedali .....chiedetelo alle miglia di donne che ogni giorno diventano madri negli ospedali !!! un medico non deve sbagliare per negligenza ....ma può sbagliare è un uomo con tutti i suoi difetti , a volte può sembrare presuntuoso a volte lo è .....ma nella maggior parte dei casi tenta solo di fare del suo meglio e di tornare a casa la sera felice di avere salvato qualche vita .
1. ridicolo è ingiusto che cosa? che h odetot a te, cannamen, cosa fare se per cso tu avessi in mente di agire contro il medico? o forse, se c'è un intoppo in una operazione, dobbiamo stare zitti e nemmeno chiedere spiegazioni al medico?
ma che, questo è scemo? ma chi si crede di essere??
se poi una persona mi dà del ridicolo, io rispondo con l'asso di bastoni.
ma a parte questo, leggi con attenzione:
"un medico non deve sbagliare per negligenza"
ma che significa?
Voglio dire, facciamo esempi pratici che si sentono in tv (lungi da me voler fare quello che si basa sulla tv ma degli esempi te li devo pur fare no)?
Operano tizio e si dimenticano 1 metro di garza dentro la pancia. Un dubbio sulla negligenza ti viene..... o no?
E poi ma che cazzo significa dire "ditelo alle migliaia di persone che vengono a farsi salvare negli ospedali".
MA COSA SIGNIFICA??
Se allora ogni 999.999 pazienti curati uno muore per negligenza, facciamo finta di niente? Cioè il medico acquista un jolly per ogni paziente salvato quindi se per negligenza ne ammazza uno perde un punto e continua come se niente fosse??
andiamo avanti.
"ma può sbagliare è un uomo con tutti i suoi difetti , a volte può sembrare presuntuoso a volte lo è .....ma nella maggior parte dei casi tenta solo di fare del suo meglio"
vi ho già detto: la buona volontà non basta. serve competenza. Mi spiego meglio: ovviamente ci sono medici che la laurea l'hanno presa a forza di 18 (così come gli ingegneri o gli avvocati). Vogliamo dire che a fronte di un errore (ho detto ERRORE, non incidente dovuto ad una causa non riconducibile alla condotta del medico!), facciamo finta di niente?
IO ci metto la buona volontà e questo basta?
Guarda, aggiungo una cosa, a costo di rendermi ancora più antipatico: ho letto il post del medico che ha scritto "ingegniere" (con la i!!), sai cosa ho pensato, cazzo se fossi un paziente di questo medico e leggessi sul mio referto un errore del genere mi chiedere proprio dove minchia si è laureata questa capra.
2. Ti spiego perché il post è ridicolo.
Siamo partiti nell'altro 3d parlando del problema di tuo padre. Io cosa ti ho detto? Qual è la cosa più impotante che ti ho detto? NON TE LA PRENDERE COL MEDICO.
Trovo questo nuovo post che esordisce dicendo che quello è che ho scritto è ridicolo e ingiusto. Ah be', vabbè... e io dovrei essere quello che sta calmo?
Sbaglio o l'altro giorno eri anche tu un pochino elettrico? Ora che papà sta meglio ti sei calmano o sbalgio?
Non si tratta di essere aggressivi ma solo di dire, finiamola che con la storia che il professionista è una povera vittima perché non attacca (e guarda che sono professionista anche io e son oil primo a sapere che su 100 avvocati, 95 sono delle capre! Ma lo dico, non mi metto a difendere la categoria. Perché lo sai chi è chi difende la categoria?? Qeullo che ti dice, ok il Collega ha sbagliato ma io lo difendo perché domani potrei sbagliare io... e lui mi coprierà il culo).
Dopo leggo che la medicina è (ora non ricordo la parola esatta) come la chiromanzia (non ricordo se fosse questa la parola).
Ah vabbè se vogliamo iniziare ad allargarci e quindi a dire che niente è certo... che quello che va bene a te a me potrebbe fare male... se è ignota qualsiasi cura.
Ho già scritto e pensavo di essere stato chiaro Rookie: il medico non è tenuto a farti un elenco di TUTTE le conseguenze della tua operazione ma è obbligato a farti un elenco di TUTTE LE POSSIBILI conseguenze della tua operazioni.
Cioè TUTTE LE conseguenze che UN medico (UN!! il medico medio dotato di MEDIA professionalità

dotato di MEDIE competenze professionali conosce alla luce dell'arte medica vigente in quel dato frangente temporale in quel dato paese.
Mi spiego meglio.
Se fra 10 anni scoprono che il filo che hanno usato per ricucire il papà di cannamen ha ceduto perché è un filo difettoso, un medico che fra 11 anni dovesse utilizzarlo, sarebbe un medico incompetente perché non sa una cosa che la scienza medica ha già scoperto.
Se invece, sulla base delle nozioni attuali, viene fuori oggi che il filo ha ceduto... non si sa per quale motivo, allora il medico non ha responsabilità, perché ad oggi ancora non si sa che quel dato materiale per il filo è difettoso.
Non so se mi sono spiegato... guardate la responsabilità per colpa è un casino assurdo e non sono certo io a dire il contrario. Io dico solo che ogni qualvolta c'è un problema, un qualsiasi problema, il medico ti rifila IMMEDIATAMENTE la storiella che la medicina non è una scienza esatta.
Dunque, come ho acennato, io sono stato vittima di un episodio di malasanità.
Sapete che cosa ho detto al mio medico quando mi ha rifilato quella frase?
Dottore, non sono arrivato a 33 anni senza sapere che matematica e medicina sono cose diverse. Il problema però è che io ho fatto vedere la mia scheda a 3 diversi medici e tutti e tre mi hanno detto che NON ero da operare mentre lei lo ha fatto. Vorrei sapere il motivo.
Ecco cosa intendo Rookie: tu troverai sempre medici che ti dicono tutto? Beato te, ti invidio.
Due ultime cose.
1. per quanto riguarda rookie che mi dice "ma la verità...solo se si fanno degli errori si possono ipotizzare le cause", spero vivamente che un medico non faccia un errore col tuo corpo (poi ne riparliamo);
2. tu cannamen dici, "Ad esempio , se tu fossi un medico , ho la netta sensazione
che se qualcosa a te andasse male in un'operazione dovuta a fatalità a cose non imputabili a te e io venissi a chiederti lumi tu mi insulteresti se solo accennassi a mettere in dubbio il tuo operato", veramente questa è una bella stronzata. perchè se tu medico facessi questo, io penserei automaticamente che tu hai qualcosa da nascondere.
Nessuno automaticamente contesta l'operato del medico ma tu cosa hai raccontato?
Operano tuo padre e ti dicono tutto ok;
passano tot giorni ed è di nuovo sotto i ferri;
chiedi come sta, boh tocca vedere per quanto tempo il cervello è stato senza ossigeno.
Ma a te non è venuta la VOGLIA di chiedere al medico, Oh, ma se era tutto ok perché lo avete aperto di nuovo come un cappone?? Cioè mi dai un paio di spiegazioni o no?
E poi cosa ti avevo detto? Lascia stare le parole del medico, PRENDI LE CARTE, il referto e tutto quello che trovi... che tanto verba volant, scripta manent (e inculate restant).
Ma forse scrivo solo stronzate e avete ragione voi a stare così tranquilli.